Death test, un laser rivela quanto vivremo

Due professori di fisica della Lancaster University, Aneta Stefanovska e Peter McClintock, hanno inventato un laser test che sarà in grado di dirci quanto vivremo.

Il test, completamente indolore, può essere usato anche per calcolare la probabilità di contrarre malattie quali cancro e demenza.


Il dispositivo, che assomiglia molto ad un elegante orologio da polso, è in grado, analizzando le minuscole cellule all’interno dei capillari (cellule endoteliali), di capire quanto velocemente invecchi il nostro organismo.

I risultati vanno dallo zero, morte, a cento, salute perfetta.Death test, un laser rivela quanto vivremo

I due scienziati credono di poter mettere a punto un dispositivo facilmente utilizzabile dall’utente medio entro tre anni.

“Spero di poter costruire un database sempre più vasto, in modo da comparare i vari dati tra loro”, dichiara la Prof.ssa Stefanovska.

Al di là del fatto che qualcuno possa mai dirci esattamente quando moriremo, il consiglio è di condurre uno stile di vita il più sano possibile in modo da aumentare la probabilità di ricevere un esito positivo, caso mai dovessimo mai decidere di sottoporci al test.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.