Per cominciare una giornata in allegria non c’è cosa migliore che usare una tovaglia coloratissima: se vi piacciono usate pure le tovagliette all’americana. Al centro del tavolo mettete una ciotola con dei fiori cercando di non rinunciare mai al buon gusto e quindi cercate di scegliere dei fiori in tinta con la tovaglia.
Per ogni persona bisognerà apparecchiare con un piattino dove mettere una fetta di dolce, i croissant o semplicemente delle fette di pane imburrato. Accanto mettete la tazza per il caffè o per il tè o il latte e un bicchiere per le spremute, a sinistra un tovagliolo e a destra un coltello. Fate naturalmente attenzione a lasciare lo spazio per servire la colazione.
Normalmente si servono tè, caffè, cioccolata, succo d’ arancia, o succhi di frutta a seconda del proprio gusto e della stagione. Per quanto riguarda cosa mangiare, le scelte sono veramente tante, si può decidere per esempio, di spalmare su fette di pane la marmellata, del miele, o del semplice burro, oppure consumare torte o brioches.
Per una prima colazione equilibrata e per dimagrire è consigliabile mangiare un vasetto di yogurt: intero magro compatto, con frutta… da gustare solo o con l’aggiunta di cereali o frutta fresca.
Alcuni più temerari possono provare anche a fare colazione come i tedeschi o gli inglesi: sulla tavola metteranno allora formaggio, uova, bacon e salumi vari. E’ il caso di dire che se si vuole ce n’è veramente per tutti i gusti.