Una delle ultime novità nel campo delle diete e del dimagrimento è rappresentato dall’assunzione di un frutto: la Purpura Bacca, un frutto delle foreste amazzoniche.
Secondo questa nuova ricerca, la Purpura Bacca avrebbe la capacità di frenare l’appetito e quindi prevenire gli attacchi di fame che sono il peggior nemico di chi decide di mettersi a dieta.
Ci sono migliaia di testimonianze , che arrivano soprattutto da oltreoceano, che spiegano come l’assunzione di questo frutto influenzi la bruciatura del tessuto adiposo e regali l’energia necessaria per effettuare un regolare esercizio fisico che contribuisce al dimagrimento.
La Purpura Bacca contiene una notevole quantità di vitamine e sostanze minerali che farebbero avvertire meno la fatica dopo l’esercizio fisico.
Durante una dieta è inevitabile commettere degli errori alimentari che ci privano di sostanze fondamentali per il nostro organismo.

L’ assunzione di questo frutto colmerebbe queste mancanze.
La Purpura Bacca inoltre regola il sistema endocrino e influisce sugli ormoni responsabili del nostro benessere psichico.
Saremo quindi sottoposti a meno stress dovuto al calo ponderale.
La sua assunzione migliora l’ aspetto dei capelli, della pelle e delle unghie.
E’ un frutto ipocalorico e con un indice glicemico molto basso.