Come tornare in forma dopo le festività

Le festività sono appena finite e già molte persone pensano come poter tornare in forma dopo aver abusato di cibi e bevande. Dimagrire e perdere i chili accumulati durante le festività o nel corso della propria vita non è certo un’impresa titanica, ma a volte si necessita di una certa tecnica e disciplina per raggiungere i migliori risultati in tempi brevi. L’eccesso di cibo, in particolare di zuccheri e bevande alcoliche può portare a problematiche fisiche e le feste solitamente amplificano questa tipologia di inconvenienti, soprattutto in persone non più giovanissime. In ogni caso ecco come sfruttare alcuni esercizi molto semplici per tonificare il vostro torace ed addome e purificarle un po’ il vostro metabolismo.

Come tutti gli uomini sanno, la tendenza fisico maschile e quelle di accumulare grassi nella zona del ventre e quando si abusa di cibo per un tempo prolungato o non ci si allena in modo specifico e con criterio si rischia di perdere la propria forma fisica in breve tempo. Ricordatevi però che non è intelligente allenare solamente alcuni muscoli, ma bisogna invece tonificare ed allenare i muscoli del proprio corpo in modo uniforme ed aumentare la propria massa muscolare in modo completo per mantenere il proprio metabolismo bilanciato. In questo modo il proprio sistema cardio-circolatorio né gioverà in modo sensibile e vi accorgerete subito che la vostra vita potrebbe migliorare clamorosamente.

La costanza è la base per un allenamento che dia frutti e di conseguenza dedicate dai tre ai cinque giorni alla settimana al vostro corpo con almeno 30 minuti o un’ora un allenamento specifico. Ricordatevi sempre che l’allenamento conosciuto come cardiovascolare è quello più indicato per riuscire a perdere il grasso che avete accumulato. Se soffrite di problematiche alle ginocchia e alla schiena non è consigliato correre e di conseguenza risulta essere più utile indicato un allenamento in bicicletta oppure delle buone camminate a passo variabile. Per tonificare muscoli particolari dovrete ovviamente eseguire esercizi specifici e tutto questo è meglio farlo sotto controllo l’esperto del settore.

Gli addominali sono spesso sottovalutati ma bisognerà fare differenti tipologie di addominali per riuscire a tonificare in modo perfetto il fisico. Dovrete quindi eseguire degli addominali con schiena a terra con gambe dritte e ginocchia flesse leggermente mantenendo le mani che scorrano lungo i vostri fianchi. Dovrete così sollevare le vostre gambe dal suolo per circa 30 cm. Fermatevi in questa posizione e poi tornate alla posizione base. Questo è un esempio di esercizio per tonificare i vostri addominali ed ovviamente dovrete seguire le indicazioni del vostro allenatore per riuscire ad ottenere i migliori risultati saranno ottenuti attraverso una pianificazione degli esercizi a livello settimanale.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.