Come sedersi sul water, video

Qualcuno vi ha mai detto che quando andate in bagno per espletare le vostre funzioni corporali potreste farlo nella maniera sbagliata? Gli esperti sono tutti concordi nell’affermare che la civiltà occidentale non assume la posizione corretta sul water!

Come sedersi sul water

Uno studio condotto dalla “Stanford University Clinic 2, ha dimostrato che il corpo umano è progettato per espletare le sue funzioni accovacciato e non seduto. A conferma di ciò gli esperti spiegano che una eliminazione fecale sbagliata è la causa principale di appendicite, cancro al colon, malattie infiammatorie intestinali, ernie, diverticoliti, emorroidi. Nel 2003 fu condotto uno studio che coinvolse 28 persone invitate a liberarsi in tre posizioni: seduti sul water standard, seduti su un water alto, accovacciati.

Quest’ultima posizione rendeva l’operazione molto più semplice ed efficace in quanto capace di raddrizzare il colon. In sintesi funzionerebbe così: quando siamo in posizione eretta i due punti in cui sono trattenuti i rifiuti vengono spinti contro il muscolo puborettale, capace di mantenere la continenza fino a quando non dobbiamo liberarci necessariamente. Sedendoci, questo muscolo si rilassa solo parzialmente; la posizione accovacciata lo rilassa completamente favorendo l’eliminazione totale dei rifiuti.

Leggi questo articolo se vuoi saperne di più sulla sindrome di Turner

Un testo medico del 1964 concorda asserendo che “la posizione ideale per la defecazione è quella accovacciata, con le cosce sull’addome. I nostri antenati la hanno assunta fino alla metà del xIx secolo”. La posizione accovacciata rende facile la defecazione, impedisce il ristagno dei rifiuti che aumentano il rischio di cancro al colon, impedisce ai rifiuti di contaminare l’intestino tenue, protegge il pavimento pelvico ed i nervi, considerati responsabili della salute della prostata, del controllo della vescica e della sessualità, aiuta le donne in gravidanza ad avere un parto naturale.

https://www.youtube.com/watch?v=5P8L0r4JVpo