Ci sono diversi metodi per perdere peso. Uno dei modi più sani è quello di accompagnare una dieta corretta ad un esercizio fisico costante. Se non si seguono queste indicazioni si rischia di essere soggetti a fame costante, che può portare a mangiare troppo e ad allontanarci dal nostro obiettivo. Seguendo alcune linee guida, si può perdere peso velocemente in un solo mese.
Fase 1
Evitare cibi dall’alto contenuto di grassi e ricchi di zuccheri, come dolci zuccherati, cibi spazzatura e cibi fritti. Questi tipi di alimenti sono ricchi di calorie e grassi saturi. Eliminare questi tipi di alimenti è fondamentale per perdere peso più velocemente. D’altro canto bisogna consumare più verdure fresche, frutti di stagione e succhi di frutta biologici senza zuccheri aggiunti.
Fase 2

Aggiungere nuove spezie nei pasti di ogni giorno. Spezie, come il peperoncino o lo zenzero, possono aumentare il tasso metabolico per aiutare a perdere i chili di troppo più velocemente. Si può anche mangiare cibo orientale indiano, che è ricco di curry e altre spezie.
Fase 3
Consumare piccoli pasti, intervallati uniformemente per tutta la giornata. Ciò impedisce il meccanismo naturale del corpo di trasformare l’energia potenziale inutilizzato in grasso, in quanto i vostri pasti saranno più piccoli. Una volta che l’energia dal cibo viene bruciata, l’organismo continuerà a bruciare le riserve di energia da grassi vecchi e ciò aiuterà a perdere peso.
Fase 4
Bere tre o quattro tazze di tè verde al giorno. Il tè verde contiene potenti antiossidanti e caffeina, che possono aiutare ad aumentare il metabolismo e ad ossidare i grassi.
Fase 5
Fare esercizi di allenamento della forza per 30 minuti, tre giorni alla settimana. L’allenamento di forza migliora il tono muscolare, la resistenza e la massa magra. E’ consigliabile visitare una palestra e parlare con un istruttore di fitness per scoprire che tipo di esercizi di allenamento della forza siano più indicati per voi.