Come perdere peso velocemente: dimagrire in maniera sana

La paura più comune per chi si mette a dieta è quella di innescare il famoso effetto yo-yo, cioè perdere qualche chilo per poi riprenderlo con gli interessi qualche tempo dopo. Probabilmente questo succede perchè si sbaglia tattica o forse l’approccio ad una dieta. Proviamo a stabilire poche ma efficaci regole che funzionano veramente.Non bisogna innanzitutto porsi una meta irraggiungibile.

Il risultato sarà un forte senso di frustrazione che spingerà ad autopunirsi mangiando più del necessario.
Iniziare a prefissarsi di perdere solo il 105 del peso attuale è una meta realista che, anche se in termini di peso vero e proprio non è tanto, quantomeno ci farà perdere una taglia.
Non bisogna avere fretta di perdere questo 10 %.
Come perdere peso velocemente: dimagrire in maniera sana
Si sa che quanto più velocemente si dimagrisce tanto più si guadagnano in seguito chili.
Cercare di seguire una dieta dal lunedì al venerdì ci permetterà di concederci qualche “strappo” nel fine settimana, magari una cena a ristorante. Non bisogna assolutamente saltare un pasto.

Se il nostro corpo non riceve nutrimento per diverse ore stimola i centri della fame. Fare costantemente uno sport, che possibilmente ci piaccia, serve a garantire che il peso perso non si recuperi.

Non iniziare mai la dieta quando si è stressati o tristi. Al contrario bisogna approfittare di un momento favorevole della nostra vita per “cavalcare l’onda”. Evitare assolutamente il consumo di alimenti finti: patatine, pop corn, gelatine che contengono tante calorie ma vuote.

Esagerate nel consumo di frutta e verdura di stagione.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.