Vogliamo proporvi un programma di dimagrimento della durata di dieci giorni ideato da una personal trainer che è riuscita nell’intento prima per se stessa e poi per centinaia di suoi clienti. Il suo nome è Kim Lyons. Il consiglio per iniziare: abbandonate ogni tipo di scusa e soprattutto la paura di fallire per l’ennesima volta. Concentratevi su piccoli cambiamenti per trasformare il vostro corpo. Il programma ha come base quattro semplici comportamenti che chiunque può decidere di fare propri. Lo scopo è capire come perdere peso in dieci giorni.
Come perdere peso in dieci giorni
FASE 1:
Per disintossicare il vostro corpo dovrete preparare una bevanda semplice ma davvero efficace. L’ingrediente principale sarà l’acqua, addizionata con pompelmo ricco di vitamina C che aiuterà il vostro corpo a trasformare il grasso in energia. Il mandarino che aumenta la sensibilità all’insulina, stabilizza lo zucchero nel sangue, stimola a bruciare i grassi. Il cetriolo aiuterà a sentirsi sazi e funzionerà come un diuretico naturale, il che si traduce in meno gonfiore e ritenzione idrica. La menta piperita , rinfrescante che favorisce la digestione e calma lo stomaco. Preparate una grande brocca al mattino e fate riposare affinchè assorba tutte le sostanze nutrienti. Bevete due bicchieri al mattino e prima di ogni pasto per dieci giorni.
Queste le dosi:
una fetta di pompelmo
un mandarino
1/2 cetriolo a fette
due foglie di menta piperita
ghiaccio
FASE 2:
in generale assumere carboidrati integrali è sempre una buona idea per perdere peso ma se volete farlo in dieci giorni cercate di procurarvi i carboidrati dalle verdure: spinaci, broccoli, fagiolini, lattuga, zucchine ricchi di minerali, fibre, vitamine. Sono tutti alimenti con un basso indice glicemico.
Alcuni suggerimenti:
1) lavate le zucchine e tagliatele a striscioline , mettetele in padella con un po’ di olio di oliva e fate cuocere per qualche minuto, poi aggiungete del passato di pomodoro fresco, una manciata di parmigiano e consumate.
2) avvolgete una fetta di tacchino in due foglie di lattuga come se fosse un panino ed assaporate.
FASE 3:
imparate ad usare le spezie, capaci di donare sapore a tutti i vostri piatti; in particolare il peperoncino che grazie alla capsacina brucia il grasso; la curcuma che grazie alla curcumina inibisce la crescita del tessuto adiposo; i semi di senape che riescono ad accelerare il metabolismo. Mescolate sempre queste tre spezie tra di loro e utilizzatele per insaporire zuppe, carne e pesce.
FASE 4:
quando avete fame imparate a consumare uno snack tutto particolare: il cavolfiore come se fosse pop-corn. Il cavolfiore purifica il fegato e aiuta a perdere peso. Conditelo con semi di canapa e consumatelo almeno due volte al giorno come sopuntino di metà mattina e pomeriggio.
Per prepararlo procedete così: prendete due cime di cavolfiore, un po’ di olio un cucchiaio di semi di canapa.
Tagliate il cavolfiore più o meno delle dimensioni del pop-corn, conditelo con dell’olio e con i semi di canapa, mettetelo nel forno per circa 15 minuti.