Come migliorare la propria vita con esercizio e alimentazione

Per sentirsi bene e migliorare la propria vita è necessario rivedere un po’ tutte le nostre abitudini, dall’esercizio fisico a quelle alimentari. Provate a seguire questi semplici consigli e vi accorgerete dei risultati:

IL RIPOSO DURANTE L’ALLENAMENTO: molto spesso abbiamo le idee chiare su quanto ci dobbiamo allenare, su quante serie di esercizi dobbiamo svolgere, ma non poniamo la giusta attenzione alle pause tra un esercizio e l’altro.

EVITARE GLI ESERCIZI LENTI: finire i nostri esercizi in poco tempo significa mettersi nelle condizioni di recuperare più velocemente e mantenere in salute articolazioni e sistema nervoso centrale.

IL TEMPO DEDICATO ALLA PALESTRA: un mito del mondo del fitness è che bisogna spendere ore interminabili in palestra. Sappiate che, brevi ma intensi allenamenti, anche solo di 15 minuti possono essere molto efficaci a stimolare un muscolo, ad aumentare il metabolismo, a costruire forza muscolare. Scegliete tre esercizi composti, eseguite 5-8 ripetizioni per 15 minuti.

Come migliorare la propria vita con esercizio e alimentazione

TIPO DI ESERCIZI: state molto attenti a quando eseguite esercizi che riguardano la parte bassa della schiena; diffidate di qualsiasi esercizio, in ogni caso, che vi provoca un dolore innaturale. Non fatelo solo per imitare qualcun’altro.

DOVE MANGIARE: scegliete un posto in casa dove consumare il vostro pranzo: senza televisione, senza cellulare, computer o rumori in genere. Diventerete più consapevoli di ciò che state consumando.

CENTRIFUGATI: acquistate uno spremiagrumi o una centrifuga: sarete stupiti di quanti cocktail potrete preparare. Provate i cavoli, le mele, lo zenzero, il sedano, le carote, gli spinaci, i cetrioli; offriteli a tutti i membri della vostra famiglia: regalerete felicità e benessere.

NON RINUNCIATE A CIO CHE VI PIACE: troppo spesso le persone si costringono a mangiare tutto ciò che è previsto dalla dieta prima di concedersi un po’ del loro cibo preferito. Iniziate con una piccola porzione di ciò che vi piace di più poi passate al resto. Vi sentirete più soddisfatti e meno frustrati.

Come migliorare la propria vita con esercizio e alimentazione

QUANDO MANGIARE: si dovrebbe mangiare quando si ha voglia e non quando si deve: alcuni preferiscono la colazione abbondante, altri il pranzo altri ancora la cena. Non vi preoccupate di quello che dice lo studio x o y in questione; regolatevi secondo le vostre esigenze.

LA DOMENICA: dedicatela a preparare i pasti da consumare durante la giornata: tagliate le verdure, bollite le uova, preparate ricche insalate, in modo da avere sempre cibo disponibile, sano e più tempo da dedicare ad altro.

L’ACQUA: molti di noi dimenticano letteralmente di berla e sono disidratati. Ogni mezz’ora bevete una grande sorsata.

L’IMMAGINE: scattatevi delle foto mentre indossate dei leggins, un costume da bagno e attaccatele ovunque: sul frigorifero, sul letto, nel bagno; vi darà la spinta necessaria a non mangiare fuori pasto e a nutrirvi bene.

IL TEMPO: non dedicate più di mezz’ora alla stessa attività. Orologio alla mano, ogni trenta minuti, distraetevi e fate un’altra cosa. Questo stratagemma vi darà la possibilità di essere più operativi.

L’ESEMPIO: date l’esempio ai vostri figli: se vi vedono impegnati ad andare in palestra a cucinare piatti sani e a consumarli, probabilmente vi imiteranno a beneficio della loro salute futura.

L’INIZIO: iniziate ogni giorno facendo qualcosa di positivo: leggete qualche pagina del vostro libro preferito, ascoltate della buona musica, completate una faccenda domestica anche se questo potrebbe significare togliere un po’ di tempo al sonno.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.