Come lavare i capelli nel modo giusto

Le donne sono solite lavare i capelli minimo due volte a settimana e fin qui niente di male. Il problema è che anche per svolgere questa semplice mansione di bellezza è necessario seguire delle regole ben precise. Si rischia altrimenti di danneggiare i capelli rendendo più probabile la loro caduta.
Ricordatevi innanzitutto che non bisogna mai applicare lo shampoo o il balsamo sui capelli asciutti. L’acqua calda apre le cuticole dei capelli penetra al loro interno, rimuove lo sporco e scioglie gli oli naturali contenuti nei capelli.

Lo shampoo va applicato solo sul cuoio capelluto non su tutta la lunghezza. Sono i capelli attaccati alla testa ad aver bisogno di più pulizia, gli altri si laveranno di conseguenza. I capelli vanno lavati con delicatezza, la stessa che magari dedicate al lavaggio del vostro abbigliamento intimo. Se tirate, strofinate troppo forte finirete per danneggiarli e inizierete a notare delle brutte doppie punte.

Non è sempre necessario fare la seconda passata; a meno che non laviate i vostri capelli da troppi giorni una sarà sufficiente. Chi possiede dei capelli lunghi dovrebbe passare del balsamo solo sulle punte e non sul cuoio capelluto. Sciacquate poi prima della messa in piega ma sappiate che male non farà lasciare un pò di prodotto sui capelli; servirà a proteggerli in fase dia asciugatura.
Se potete, finite sempre lo shampoo con un ultimo risciacquo di acqua fredda; servirà a chiudere le cuticole a trattenere l’umidità e donerà incredibile lucentezza.