Chi è in sovrappeso dovrebbe ritenersi fortunato se questa condizione interessa il corpo nella sua totalità e ci spieghiamo meglio. Esistono persone che quando ingrassano lo fanno un po’ dappertutto altre invece accumulano grasso più evidentemente solo in alcune parti del corpo,
LE ASCELLE: chi tende ad ingrassare in questa zona si vede costretto a rinunciare a magliette aderenti, senza maniche , con spalline o ad abiti scollati colpa di un aspetto non molto gradevole. Perchè si ingrassa in questa zona? Probabilmente dipende da un mal funzionamento della tiroide. Questi soggetti dovrebbero eliminare dalla loro dieta la soia, le barbabietole, le fragole, i cavoli, i broccoli, le pesche e consumare salmone, cipolla, fegato, alghe, tonno, cereali e frutta secca. Lo stress è la causa di accumulo di grasso in questa zona.
BRACCIA: chi accumula grasso sulle braccia ed in particolare sulla zona alta probabilmente possiede poco testosterone. E’ importante per loro dormire a sufficienza, allenare i muscoli della parte superiore del corpo ed evitare lo stress. I dolci andrebbero banditi mentre andrebbe incrementato il consumo di semi di lino, avocado, salmone.
FIANCHI E GLUTEI: il grasso in questa zona si combatte con yogurt, verdura, cereali integrali e frutta. Molto dipende dal livello di estrogeni e bisognerebbe bandire l’alcol, le bevande gassate, il caffè ed i tranquillanti.
LA VITA: chi accumula grasso sulla vita ha l’insulina fuori controllo. Meglio consumare broccoli, pesce, frutti di mare, spezie peperoncino, cannella, mirtilli, tè verde ogni giorno. I cereali puliscono il corpo e aumentano la secrezione di insulina. Bandite le caramelle e le patatine fritte.