Come eliminare i cuscinetti dalla schiena

Chi si lamenta della propria figura troppo spesso si riferisce alla pancia o, nel caso degli uomini, alle maniglie dell’amore. Ciò di cui non si parla molto invece sono quei fastidiosi ed antiestetici cuscinetti sulla schiena. Tutto dipende dalla nostra costituzione fisica e, in gran parte, da una predisposizione genetica purtroppo ereditata dai nostri genitori.

Come per il grasso che tende ad accumularsi sulla pancia o sui fianchi anche per eliminare i rotolini sulla schiena bisogna partire dall’alimentazione e cercare di seguire una dieta. Con questo termine, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non intendiamo affamarci ma bensì imparare ad assumere alimenti nutrizionali validi, in questo caso le proteine, utili a sviluppare i muscoli. L’esercizio fisico non può prescindere perchè è proprio attraverso di esso che riusciremo a bruciare grassi.

Importante è avere costanza ed allenarsi almeno cinque giorni a settimana, tempo necessario per ottenere qualche risultato visibile. Molti di voi potrebbero tranquillamente obiettare che non essendo sportivi il tutto sembra impossibile. Sappiate che così non è: tutti possono imparare a camminare a passo di marcia almeno un’ora al giorno. Per fare questo è necessaria solo un po’ di buona volontà. Vogliamo darvi qualche consiglio in più: esistono dei semplici esercizi che potrete tranquillamente svolgere in casa, da soli, senza tropo sforzo o rinunce.braccia
Gli obiettivi saranno allora due: bruciare il grasso e rafforzare la muscolatura.

1) a gambe divaricate e ginocchia piegate, portate avanti il bacino e spostate il tronco prima verso destra e poi verso sinistra, per 10 volte.
2) nella stessa posizione ripetete l’esercizio, questa volta mettendo le braccia in avanti a cerchio come per abbracciare qualcuno.

Il fine di questi semplici esercizi è di rafforzare la muscolatura della parte bassa della schiena che, non solo vi aiuterà a dare un aspetto migliore alla vostra figura ma, allo stesso tempo, vi aiuterà ad assumere una postura migliore e ad avvertire meno dolore. E’ ovvio che se soffrite di qualche patologia a carico della schiena dovreste consultarvi prima con un esperto.

Esistono anche dei semplici esercizi che vi permetteranno di ottenere una figura più sottile, a patto che siate costanti nella pratica:

1) con le mani poggiate, per esempio, su di un tavolo, sollevate alternativamente i gomiti tenendo in mano un manubrio.
2) in piedi, con le gambe leggermente divaricate, prendete una scopa sollevatela sulla testa , allungate il tronco e flettetelo prima a destra poi a sinistra.

Questi semplici movimenti vi permetteranno di allungare la schiena, di evitare contratture e di definire meglio il vostro aspetto.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.