Bisogna ammetterlo, esistono delle persone semplicemente irresistibili, quelle che inevitabilmente attirano gli sguardi e l’interesse e non necessariamente lo fanno per il loro aspetto fisico. Si chiama carisma e pochi possono affermare di possederlo. Eppure quando capita, sono capaci di illuminare una stanza e di attirare su di sè gli sguardi e l’attenzione altrui. Chi possiede questa dote non fa nessuno sforzo per piacere… piace e basta! Qual è il loro segreto? Nessuna pozione magica, nessun vestito particolare, nè tantomeno il loro fisico o il loro viso perfetto. Il loro segreto sta nell’anima che possiedono. E allora forse ci possiamo porre una domanda: non è che forse con un po’ di sforzo possiamo diventare irresistibili anche noi? La risposta è sì, ognuno di noi potrebbe aspirare a tanto se solo volesse, basterebbe far veder la nostra anima toccarla e farla risplendere in modo che la vedano anche gli altri.
Volete conoscere i passaggi fondamentali per fare tutto ciò?
Cercheremo di accontentarvi:
1) LA CALMA: la società in cui viviamo va sempre di corsa, nessuno ha mai tempo per niente nè tantomeno per il prossimo. Ecco, se riuscissimo a fare le cose con calma gli altri inizierebbero a notarci. Si può praticare della meditazione imparando a concentrarsi sul respiro, o semplicemente si potrebbe provare a mettere attenzione in tutto ciò che si fa.
2) LA GRATITUDINE: bisognerebbe imparare ad essere felici di ciò che si possiede e quindi ad essere grati alla vita. Una persona grata è una persona felice e la felicità traspare dallo sguardo. Allenatevi ad essere grati. Quando andate a dormire la sera, ripensate alle cose belle che vi sono capitate durante la giornata e siatene grati. Questo esercizio aumenterà il vostro magnetismo.
3) LA FIDUCIA: molti non sanno cosa voglia dire la parola fiducia, quella profonda. Assomiglia molto alla fede. Chi ha fiducia sa quello che vuole e cosa fare per ottenerlo. Questo tipo di convinzione è estremamente attraente. Tutti vorremmo essere sicuri di qualcosa, tutti vorremmo sapere e chi ci riesce è estremamente interessante. Quando qualcuno parla con convinzione è assai piacevole ascoltarlo anche se non condividiamo ciò che sta dicendo, ascoltiamo e basta. Ognuno di noi ha una voce dentro di sè che ci guida dove vorremmo andare.Bisognerebbe quindi imparare ad ascoltarla.
L’AMORE: amate la vostra casa, la vostra città, il vostro cibo. Quando si ama ciò che si possiede si trasmette una luce irresistibile che attirerà gli altri verso di noi.