Come dimostrare qualche anno di meno

La scienza per la cura della pelle negli ultimi anni è migliorata e si è arricchita di prodotti davvero innovativi, cosicchè oggi essere belle è diventato alla portata di tutte .Ecco gli accorgimenti più efficaci per dimostrare qualche anno di meno.

L’OLIO: secondo le ultime ricerche in campo cosmetologico gli oli sono in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento, di affinare la grana della pelle e di donare di conseguenza un aspetto più sano e giovane. Gli esperti raccomandano sempre di scegliere un olio spremuto a freddo in quanto più ricco di antiossidanti e di acidi grassi essenziali: solo questo tipo di prodotto sarà capace di rigenerare la pelle in poco tempo. Un esempio su tutti è rappresentato dall’olio di Tamanu, arricchito con vitamina C e rosa canina.

VITAMINE DENTRO E FUORI: volete mangiare bene per essere sani dentro ? Non tralasciate l’assunzione di vitamina A : la trovate nelle patate dolci, nelle carote, nel tè verde, nei broccoli e nella zucca: Non dimenticate però di applicarla anche dall’esterno; la vitamina A è capace di donare forza alla pelle e quindi bellezza.Come dimostrare qualche anno di meno
La vitamina C migliora le difese immunitarie, protegge gli occhi e l’apparato cardiovascolare. Un melograno è capace di fornire il 40% del fabbisogno giornaliero. Applicate un prodotto a base di vitamina C direttamente sulla pelle: vi aiuterà a produrre più collagene. La vitamina D migliora le condizioni della pelle, allevia i sintomi, per esempio, della rosacea, dell’eczema, della psoriasi. Consumate pesci grassi, il salmone, il tonno, lo sgombro , i funghi ed i tuorli d’uovo .

L’OLIO DI COCCO: per possedere gengive sane e denti puliti naturalmente, si può provare ad applicare una antica pratica ayurvedica: fare degli sciacqui quotidiani con olio di cocco sarebbe utile ad uccidere i batteri presenti nella bocca . Provatelo, avrete risultati sorprendenti. L’olio di cocco vi potrà tornare utile anche per i capelli, per proteggerli da estati calde o da inverni freddi.

GLI ULTRASUONI: le tecniche moderne sono in grado di esfoliare la pelle senza danneggiarla: gli ultrasuoni permettono di far assorbire i principi contenuti nei prodotti di bellezza fino a 10000 volte di più rispetto all’applicazione manuale. La scienza, inoltre, è oggi in grado di sollevare i muscoli con microcorrente elettrica donando al viso un aspetto fresco e sano, come dopo un allenamento in palestra.

GLI ACIDI: i prodotti che contengono acidi sono i migliori in tema di esfoliazione; primo fra tutti l’acido glicolico, un vero rigenerante presente in molti prodotti, in grado di rimuovere gli strati danneggiati dell’epidermide che verranno sostituiti prontamente con altri più nuovi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.