Come dimagrire in fretta: l’hula hoop

Per arrivare preparati alla spiaggia e alla fatidica prova costume, è indispensabile fare una regolare attività fisica e seguire una sana alimentazione. Fare un tipo di attività divertente si può: con l’ hula -hoop.
Esercitarsi con questo strumento presenta numerosi vantaggi.
Per roteare il cerchio intorno alla vita occorre mantenere stabile il tronco tendendo gli addominali e cercando di mantenere una buona postura.
Il segreto è produrre un movimento oscillatorio del tronco con spinte che originano dai glutei.
A livello muscolare, mantenere queste oscillazioni consente principalmente un costante impiego della cintura addominale, il che contribuirà a tonificare e modellare la parte inferiore e laterale del punto vita.

Come dimagrire in fretta: l'hula hoop
La sollecitazione dei glutei è importante perchè previene fastidiose lombalgie e mal di schiena.
Anche gli arti inferiori, soprattutto le cosce, verranno allenati e potenziati, così come le braccia che devono sempre rimanere aperte per garantire equilibrio e stabilità.
Un gioco che contribuirà a tenere alto anche il tono dell’ umore.
Il cerchio deve essere proporzionato alla statura di chi lo usa.
Le sedute settimanali dovranno essere tre, magari intervallate da cyclette e tapis roulant, aumentando di 5 minuti al giorno fino a raggiungere 30 minuti di esercizio.
Il sistema cardiocircolatorio ottiene numerosi benefici da questo sport, aumentando la frequenza del cuore sotto sforzo e migliorando il flusso ematico  a muscoli e organi.
Il corpo risulta più energico e vengono tonificati numerosi distretti muscolari.
E’ sconsigliato l’ uso solo a chi soffre di seri problemi alla colonna verticale..

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.