Come bruciare calorie

Per perdere peso bisogna consumare meno calorie: questa è la regola fondamentale da cui non si può prescindere, ovviamente aggiungendo del costante esercizio fisico. La domanda è? Come bruciare calorie? Quante calorie dobbiamo eliminare per iniziare a vedere qualche risultato apprezzabile? Secondo recenti ricerche scientifiche un chilo di grasso corrisponde a 3500 calorie, quindi, eliminare 500 calorie al giorno equivarrebbe a perdere un chilo a settimana.

Purtroppo però la regola non è valida per tutti perchè siamo tutti fondamentalmente diversi gli uni dagli altri. Allora bisogna seguirne un’altra di regola: bisogna cercare di creare un deficit calorico in modo però da incamerare la quantità giusta di calorie tali da manatenersi sempre attivi.

Vogliamo proporvi dieci modi diversi per capire come bruciare calorie, per eliminare 500 calorie al giorno. Scegliete voi quello che più si addice alle vostre esigenze.Come bruciare calorie

I PIATTI: si può pensare di mangiare il 20-25% in meno senza troppi sacrifici semplicemente utilizzando piatti più piccoli. Quando ci si siede a tavola viene coinvolta anche la nostra vista e tutti, anche inconsapevolmente, tendiamo ad assicurarci che ciò che stiamo per mangiare sia sufficiente. Utilizzando un piatto più piccolo inganneremo il cervello che penserà di aver mangiato a sufficienza.

LE BEVANDE GASSATE: se abitualmente consumiamo 2-3 bibite al giorno è sicuro che stiamo assumendo 400 calorie extra che proprio non servono. Quando avete sete bevete acqua.

LA COLAZIONE: tutti abbiamo fame la mattina e soprattutto fare colazione serve a interrompere il digiuno notturno e ad avviare il metabolismo. Mangiare un pò di più al mattino non ci farà ingrassare ma, al contrario, ci impedirà di abbuffarci durante il giorno. Iniziate la vostra giornata con due uova sode, ricche di proteine ed un grande bicchiere di acqua, prima del pranzo o della cena prendete l’abitudine di bere un centrifugato di verdure. In questo modo durante la giornata assumerete circa 700 calorie in meno.

IL CAFFE: il caffè va bene ma se avete l’abitudine di consumare durante la giornata bevande al caffè magari addizionate con panna, latte o sciroppo cercate di eliminarla. Questi alimenti, se evitati, vi faranno risparmiare circa 400 calorie al giorno.

I CONDIMENTI: le insalate vanno benissimo ma se iniziate ad aggiungere formaggio, noci, avocado, crostini, finiranno per assomigliare, in quanto a calorie, ad un piatto di lasagna. Potete risparmiare 500 calorie consumando dell’insalata preparata solo con verdura cruda e un filo di olio extravergine di oliva.

LA TAVOLA: secondo una recente ricerca condotta dall’Università del Massachusetts mangiare davanti alla tv per esempio vuol dire assumere circa 288 calorie in più che consumare i pasti a tavola.

IL SONNO: secondo una ricerca condotta dall’Università di Chicago chi dorme solo 5 ore per notte assume più calorie durante il giorno.

Per perdere peso ci vuole impegno e costanza: se vi riconoscete in una di queste o magari in più di una abitudine, partite da qui e forse riuscirete ad accelerare il vostro processo di dimagrimento.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.