Molte sono le donne che non rinuncerebbero allo smalto o al mascara quando al mattino si preparano ad uscire; poche coloro che utilizzano il fard per valorizzare il viso. Il fard è molto più che un tocco di colore: il suo uso corretto può davvero valorizzare il viso.
Ecco qualche dritta su come utilizzarlo al meglio, a seconda del tipo di viso che possedete:
VISO LARGO: se vi appartiene questa fisionomia, sappiate che vi tornerà utile applicare il fard in modo circolare sulle guance. Questo servirà ad ammorbidire dei tratti troppo spigolosi e ad attirare l’attenzione sulle vostre guance.
VISO TRIANGOLARE: se possedete un viso di questo genere dovrete cercare di attirare l’attenzione sulla sua parte inferiore. Applicate il fard sulla parte superiore degli zigomi e sfumate fino alle orecchie.
VISO A FORMA DI CUORE: in questo caso applicate il fard sulla parte inferiore degli zigomi: vi aiuterà a bilanciare una eventuale mascella un po’ forte.
VISO ROTONDO: evitate di applicare il fard sugli zigomi perchè farebbe sembrare le vostre guance ancora più tonde. Traccaite una linea netta sotto gli zigomi.
VOLTO OVALE: il fard andrà applicato sulla parte superiore degli zigomi sfumando verso le orecchie. Questo servirà a regalarvi più definizione.
VISO LUNGO: in questo caso il fard, come del resto la frangetta, applicato in linea retta sulla guance, servirà a accorciare il viso.