Cinque rimedi erboristici potenti

Da sempre le erbe sono utilizzate per curare disturbi di varia natura ; ce ne sono cinque considerate tra le più potenti.

IL GINSENG: sorseggiare un tè al ginseng riesce a dare una spinta eccezionale alla nostra energia. Il ginseng combatte la stanchezza e dona vigore.

LO ZENZERO: lo zenzero è ricco di zolfo, un minerale essenziale per la nostra salute, utile in particolare per la costruzione e riparazione dei tessuti.
Lo zenzero in più è ricco di vitamina B6 e c che stimolano il flusso di bile sostenendo la digestione.

IL TE NERO: le foglie di tè nero da sempre sono state utilizzate per combattere i problemi di cuore, il tutto grazie all’elevata presenza di flavonoidi contenuti tra l’altro anche nel cioccolato fondente.

LA CANNELLA: la cannella è utilissima per bilanciare gli zuccheri nel sangue, ideale perciò per tutti coloro che soffrono di diabete. Un pizzico di cannella ogni giorno può aiutare

I FIORI DI CALENDULA: la calendula è ricca di carotenoidi dei potenti antiossidanti. In particolare i fiori di calendula, dal tipico colore giallo, contengono alfa carotene, beta carotene, gamma carotene che in sinergia rendono questa pianta estremamente benefica per la nostra salute.