Quale giorno migliore di San Valentino, dedicato agli innamorati, per intraprendere insieme il cammino verso il raggiungimento del peso forma e del benessere?
E’ stato dimostrato che affrontare questo percorso insieme ad un’altra persona aiuta molto in quanto si riesce meglio a superare i momenti di sconforto e debolezza.
Se poi questa persona è quella scelta come compagno/a di vita i benefici si riflettono anche nel rapporto di coppia. Il condividere i successi, il superare i momenti di difficoltà, la condivisione della scelta del menù aiuta e risveglia la complicità della coppia rinforzandone l’unione ed il piacere dello stare insieme.
Ecco alcuni consigli per intraprendere una dieta di coppia che sia soddisfacente:
– Iniziate lo stesso giorno con l’operazione di registrazione del peso corporeo da effettuarsi ogni settimana. Rappresenterà il momento di condivisione dei successi conseguiti o quello in cui farsi forza per superare i momenti difficili.
– Cogliete qualsiasi occasione utile per effettuare lunghe passeggiate a piedi (shopping, spesa alimentare, visite ad amici e parenti…)
– Iscrivetevi presso la stessa palestra, seguendo gli stessi orari anche se non necessariamente gli stessi corsi
– Due volte a settimana, prima di cena, prepararatevi una tisana con 25 gr di radice di tarassaco utile per depurare l’organismo e passare 10 minuti di relax insieme
– Raggiunto un obiettivo concedetevi una regalo, che potrà essere una cena, un week end. Vi darà lo sprint e la grinta necessaria per continuare i vostri sforzi.
– Divertitevi a preparare insieme nuove ricette dietetiche utilizzando spezie che possano sostituire l’uso di olio (usate salsa di soia, senape unita ad aceto bianco oppure miele da usare su insalate amare) e sale (basilico, cannella, peperoncino, zenzero, maggiorana)
– Mantenete i vostri rapporti sociali, stando però attenti a non consumare alimenti sbagliati. In particolare eliminiamo alcool ed alimenti salati o grassi.