Capelli sani e forti naturalmente

Quando si parla di capelli ognuno ha le proprie lamentele: chi ne possiede pochi, che ha iniziato a perderli, che si lamenta di averli grassi, chi troppo sottili e la lista potrebbe continuare; il fatto è che possedere una capigliatura perfetta è un dono di pochi. Di solito quando si pensa al diradamento lo si associa al genere maschile ma, in effetti, anche le donne non sono esenti da questo inestetismo.

La colpa va attribuita soprattutto a trattamenti molto invasivi, tinture, permanenti, stirature che essendo ricche di sostanze chimiche danneggiano la struttura del capello. Secondo l’American Academy of Dermatology una cattiva alimentazione è la seconda causa di indebolimento dei capelli; vanno poi considerate altre cause mediche quali l’anemia, o disturbi della tiroide; trattamenti farmacologici invasivi come la chemioterapia o condizioni come l’alopecia o la menopausa. Qualunque sia il motivo, sappiate che ci sono dei metodi naturali per ridare vigore e bellezza alla vostra chioma.

Se ci fate caso molti prodotti venduti per la cura dei capelli contengono sostanze naturali ma, alle volte, costano davvero tanto. E’ possibile andare direttamente alla fonte e acquistarli al mercato invece che in profumeria.Capelli sani e forti naturalmente

L’ALOE VERA: se applicata direttamente sul cuoio capelluto, l’aloe ha la capacità di stimolare la ricrescita migliorando la circolazione e il PH, aprendo i pori ostruiti che non permettono una crescita sana del capello. Se volete un risultato strepitoso mescolate l’aloe con del succo di cocco.

IL GINSENG: se applicato direttamente sul cuoio capelluto, massaggiandolo, è capace di rafforzare la struttura del capello. Il ginseng è un rimedio tradizionale cinese utilizzato per lo più per trattare la calvizie maschile.

IL GINGKO BILOBA: aumenta il flusso di sangue al cuoio capelluto e nutre i follicoli piliferi, stimolando la ricrescita.

L’ORTICA: studi recenti hanno dimostrato la capacità dell’ortica di impedire la trasformazione di testosterone in didrotestosterone, un ormone associato alla perdita di capelli.
Potete mettere delle foglie di ortica in un vasetto di olio di oliva per un paio di settimane, in un luogo fresco e buio. Applicate poi l’olio direttamente sul cuoio capelluto, con regolarità.

LA MENTA PIPERITA: l’olio di menta piperita, se massaggiato sul cuoio capelluto, ne favorisce la crescita; possiede un’azione calmante e migliora la circolazione.

LA LAVANDA: da sempre utilizzata nella prevenzione della calvizie, la lavanda esplica un’azione antibatterica in grado di eliminare la forfora.

IL ROSMARINO: da secoli utilizzato per combattere il diradamento dei capelli. Unitelo a dell’olio extravergine di oliva e frizionate il cuoio capelluto.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.