Cancro al pancreas: la cura dai batteri radioattivi

Il cancro al pancreas generalmente non dà sintomi. Gli unici campanelli d’allarme che ci possono mettere in guardia sono un dimagrimento esagerato accompagnato da una perdita di appetito.

Alcune volte si avverte un dolore addominale che arriva fino alla schiena. Fino ad oggi grandi cure per questo tipo di tumore non ce ne sono. Soprattutto perchè i sintomi compaiono a malattia avanzata, quando la chirurgia risulta spesso inutile.

Una ricerca effettuata sui topi, recentemente, dall’Istituto Albert Einstain college of medicine ha individuato dei batteri radioattivi, che sarebbero in grado di attaccare questo tipo di tumore, anche in seguito a formazione di metastasi. La listeria, un batterio generalmente, nocivo per l’uomo che causa intossicazione, sarebbe in grado di infettare le cellule con metastasi, distruggendole. Tutto questo avverrebbe in solo una settimana di applicazione.Cancro al pancreas: la cura dai batteri radioattivi

Sono state iniettate dosi di questo batterio su dei topolini con cancro al pancreas e si è notata una regrassione della malattia del 90%.I topi non trattati, avevano già iniziato a morire.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.