Che il cibo spazzatura facesse male lo sapevamo tutti ma concederci una tantum una serata in uno dei locali che vendono panini, patatine fritte Coca Cola è un’abitudine a cui pochi sanno o hanno saputo rinunciare. Questo tipo di alimenti però sono delle vere e proprie bombe caloriche. In rete esiste una quantità enorme di siti che parlano di salute, di dimagrimento, di diete, di alimentazione sana, di cibi nutrienti e che allo stesso tempo forniscono direttive su come non ammalarsi, su come dimagrire e restare in forma. Una pagina Facebook, Fit Talerz, ha pubblicato quanto dovremmo correre per smaltire i singoli alimenti indicati. Abbiate coraggio e senza spaventarvi fatevi due conti.
Una bottiglia di birra necessita di 2,88 Km per essere smaltita, un hamburger 4 Km, una piadina con Kebab condita con salsa allo yogurt e insalata 1,87 Km, una porzione di patatine fritte 5,97 Km.
Il sito specifica che le stime sono state fatte considerando un uomo medio di età compresa intorno ai 30 anni di un’altezza di circa 180 cm, di un peso corporeo intorno ai 70 Kg. Non solo dovrebbe essere capace di percorrere un Km in soli 6 minuti e 30 secondi. Ognuno può calcolare le sue capacità di smaltire le calorie considerando i propri parametri.