Bicipiti come allenarli facendoli crescere di due centimetri in un solo giorno

Vorreste aumentare la circonferenza dei vostri bicipiti di due centimetri in una sola sessione di allenamento? Bene, sappiate che è possibile. Non stiamo dicendo nulla di nuovo, dato che questo tipo di allenamento fu messo a punto negli anni ’80 da Gunnar Sikk e poi perfezionato negli anni a venire da altri grandi campioni, fino ad arrivare all’allenamento definitivo.

Questo programma è di una durezza inaudita ed è adatto solo ad atleti ben preparati e motivati.
Ha una durata di sei ore ed è costituito da tre blocchi di super-serie da ripetere ogni ora. Necessita solo di bilanciere e manubri per cui può essere svolto tranquillamente in casa.

Il muscolo viene sottoposto ad uno sforzo pazzesco, i muscoli subiscono seri danni che richiedono l’intervento di globuli bianchi e proteine che scatenano un’azione infiammatoria che provoca il pompaggio del muscolo. Si raggiunge così un’ipertrofia dei bicipiti che può durare a lungo.

Il primo blocco di allenamento deve essere eseguito all’inizio di ogni ora ed è composto da:
– Curl con bilanciere (presa stretta) da eseguire in superserie con Estensioni da sdraiati su inclinata (10 rip x esercizio)
– 90 secondi di pausa
– Curl con bilanciere (presa normale) da eseguire in superserie con Estensioni tricipiti da sdraiati (10 rip x esercizio)
– 90 secondi di pausa
– Curl con bilanciere (presa ampia) da eseguire in superserie con Estensioni tricipiti su inclinata (10 rip x esercizio)
– 90 secondi di pausa
Il secondo blocco, da eseguire dopo 20 minuti dall’inizio dell’ora, si compone di:
– Curl alternati con manubri su inclinata in superserie con Estensioni tricipiti con manubri sopra la testa (2×15 rip)
Il terzo blocco, da eseguire 40 minuti dopo l’inizio dell’ora, è composto da:
– Curl bilanciere (presa normale) in superserie con Estensioni tricipiti da sdraiati (1×9 rip)
Nel terzo blocco occorre eseguire molto lentamente sia la fase positiva che quella negativa (5 secondi ognuna), impiegherete quindi circa 4 minuti e vi resteranno 16 minuti per riposare prima di riprendere dal blocco 1.
Durante il riposo assumete degli integratori come proteine del siero di latte, caseina, creatina, vitargo, beta-alanina, glutammina sempre sotto controllo e consiglio medico. Non dimenticate di assumere acqua.
Dopo aver completato l’intero programma assumete altri integratori in modo da mantenere alto il pompaggio delle cellule del tessuto muscolare.
Tornate ad allenare le braccia dopo almento 5/7 giorni di riposo e riprendete ad allenarle gradualmente.
Non ripetete il programma prima di due mesi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.