Bicarbonato di sodio per lavare i capelli

Avreste mai detto che il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per la cura dei capelli? Ebbene sì, funziona! Il bicarbonato di sodio è capace di donare loro purezza e lucentezza già dopo un paio di applicazioni. Se anche voi quindi appartenete alla schiera di coloro che, ogni giorno, cercano soluzioni per la cura del corpo tutte naturali non dovreste farvi sfuggire questo suggerimento.

Sapete cosa nascondono i normali shampoo in commercio, così belli da vedere esteticamente e che possiedono dei profumi così invitanti? Oltre 4000 sostanze chimiche tutte in un unico prodotto che, di certo, bene non fanno al cuoio capelluto. Il bicarbonato di sodio è capace di donare ai capelli corpo, volume e forza, specie d’inverno quando le temperature fredde non aiutano. La difficoltà maggiore che i più si troveranno ad affrontare sarà la mancanza di schiuma ma presto ci si fa l’abitudine.

Bicarbonato di sodio per lavare i capelli, come usarlo

Mescolate una parte di bicarbonato di sodio e tre di acqua; se avete i capelli molto lunghi utilizzate due o tre cucchiai di bicarbonato e tre volte la quantità di acqua; mescolate. Applicate la lozione sui capelli umidi o asciutti, è indifferente, fate riposare per 3 minuti poi sciacquate bene con acqua calda. Dopo avere tolto tutto il bicarbonato dovrete fare un risciacquo a base di aceto di mele. Combinate una parte di aceto di mele e quattro parti di acqua; per non sentire un odore troppo forte potete aggiungere qualche goccia di lavanda o rosmarino.

Versate sulla testa dalla radice alle punte stando attenti a non farlo andare negli occhi. Aspettate qualche secondo e fate una passata con sola acqua fredda; servirà a fissare l’aceto sui capelli e a renderli lucenti, a togliere l’umidità e potrete dire addio per sempre ai capelli crespi.