Beverly Hills: cerotto sulla lingua per dimagrire

Un chirurgo plastico di Beverly Hills, tale dott. Nikolas Chugay, ha applicato sulla lingua di alcuni suoi pazienti un cerotto tenuto fermo con l’aiuto di sei punti di sutura. Sembrerebbe un metodo per combattere chissà quale malattia rara, in effetti si tratta solo di un modo per indurre i suoi pazienti a mangiare di meno e quindi a dimagrire.

Stiamo parlando dell’ultimo ritrovato in fatto di diete. Il cerotto è fatto con un materiale, il marlex, da sempre utilizzato nella cura delle ernie. Il meccanismo è abbastanza semplice: chi decide di farselo applicare dimagrisce per il semplice motivo che avvertendo dolore nell’introdurre in bocca cibi solidi, rinuncerebbe a mangiare, alimentandosi solo con bevande ed integratori.

Effetti collaterali ce ne sono ed anche tanti: innanzitutto il dolore nel momento dell’applicazione, il gonfiore successivo della lingua con annessa difficoltà a parlare, il tutto completato dalla controindicazione che dopo un mese, se non rimosso dalla lingua, questa lo ingloberebbe per un processo di autoriparazione.

Non sorprende che questo metodo non sia stato approvato dalla FDA (Food and Drugs Administration).
Anche l’originalità del metodo sarebbe messa in discussione in quanto pare che già da alcuni anni questa pratica sia in uso in Sud America.

C’e da riconoscere a che decide di cimentarsi in questa specie di tortura un gran coraggio che, indubbiamente, se fosse applicato nel perseguire una dieta bilanciata e sana porterebbe a risultati sicuramente più apprezzabili anche, e soprattutto, in termini di salute e benessere.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.