Chi ha deciso di perdere peso sa perfettamente che questo processo richiederà tempo e fatica; un valido aiuto può esserci dato da alcuni alimenti che, purificando il fegato, accelereranno questo processo. Sappiamo tutti che quando il fegato viene caricato da tossine fatica a svolgere la sua funzione e ostacola il dimagrimento.
Allora, se anche voi avete provato diverse volte a mandare giù dei fastidiosi chili di troppo senza molto successo, probabilmente non avete tenuto conto dello stato del vostro fegato per cui dovreste provare questa ricetta.
Procuratevi tre limoni, una tazza di prezzemolo tritato, sei bicchieri di acqua. In un frullatore inserite il prezzemolo, il sedano e poi l’acqua. Assumete due bicchieri, tre volte al giorno, per tre giorni della bevanda rigorosamente a stomaco vuoto.
Osservate poi una pausa di circa otto giorni e ripetete la procedura ancora una volta.
BEVANDA AL PREZZEMOLO
In alternativa potete far bollire due litri di acqua poi aggiungete tre o quattro mazzi di prezzemolo e tre o quattro limoni senza avere la pretesa di cucinarli. Basteranno cinque minuti di cottura a fuoco lento poi fate raffreddare e, una volta a temperatura ambiente, conservate in un contenitore di vetro ermetico.
Dopo aver riposato tutta la notte la vostra pozione sarà pronta per essere gustata; potete conservarla qualche giorno. Bevetene almeno 100 ml al giorno, meglio a stomaco vuoto per garantire il maggior assorbimento delle sostanze nutritive. Il prezzemolo e il limone riescono ad aumentare il tasso metabolico a riposo, a farvi liberare al mattino delle scorie e la loro combinazione stimola il vostro corpo a lavorare di più e meglio.
BEVANDA CON LIMONI
Con il prezzemolo potete preparare anche un’altra ricetta che vi aiuterà a diminuire il grasso sulla pancia indipendentemente dal fatto che siate sovrappeso o meno. Procuratevi un kg di limoni, cinque rametti di prezzemolo, tre litri di acqua, una bustina di bicarbonato di sodio. Lavate i limoni in acqua fredda poi metteteli in acqua calda con l’aggiunta del bicarbonato. Fateli riposare per un’ora circa.
Frattanto tritate il prezzemolo, compresi i gambi. Trascorsa un’ora tagliate i limoni con la scorza metteteli in una pentola, aggiungete tre litri di acqua e il prezzemolo. Coprite e cuocete a fuoco basso per due o tre ore. Filtrate il liquido; dovreste ottenere circa 1,5 l di sciroppo. Assumete un bicchierino da liquore ogni mattina, a stomaco vuoto, per circa due settimane.