Benefici di un fondoschiena grande

Le donne possiedono di solito un fondoschiena molto più evidente e voluminoso dei loro compagni e questo è assolutamente normale dato che gli estrogeni stimolano l’accumulo di grasso proprio in quella zona, nei maschietti sulla pancia.

I muscoli del fondoschiena sono i più grandi di tutto il corpo perchè hanno il compito di tenere il busto ben eretto. Più i muscoli saranno sviluppati più saremo in grado di correre, saltare, praticare attività sportiva.

Molte persone utilizzano per la propria igiene le salviettine umidificate ma sappiate che questa non è sempre una grande idea perchè non di rado portano allo sviluppo di dermatiti; meglio la comune carta igienica. La scienza più volte ha affermato che più grande è il fondoschiena più si è intelligenti. Uno studio in particolare condotto dall’Università di Oxford ha cercato di dimostrare che le donne con un fondoschiena voluminoso erano le più intelligenti a causa di un numero maggiore di Omega 3 che aiutano nello sviluppo del cervello.

Chi ha un fondoschiena voluminoso quindi avrebbe meno probabilità di ammalarsi seriamente, di soffrire in particolare di diabete o di malattie cardiache anche se, per la verità, queste patologie sono spesso legate all’obesità.

GRASSO SUL FONDOSCHIENA

Secondo il Dr Robert Kushner del Northwestwern Memorial Hospital, esiste una grande differenza tra il possedere grasso in eccesso sulla pancia piuttosto che sul fondoschiena e sulle cosce. Il grasso su queste zone risulta più stabile e contiene meno chitochine le responsabili della resistenza all’insulina che porta sempre a sviluppare diabete. Le donne con più grasso nella parte inferiore del corpo hanno meno probabilità di possedere un colesterolo sopra la norma. Chi possiede un fondoschiena grande dunque ha meno probabilità di ammalarsi di malattie cardiache. Un fondoschiena grande favorisce infatti la produzione di ormoni buoni capaci di regolare anche l’aumento di peso e la conseguente perdita, oltre che la produzione di enzimi antinfiammatori.