Beauty case in vacanza: come restare belle in spiaggia

La tentazione di abbandonare a casa creme, fondotinta, fard, rossetti che abbiamo utilizzato durante tutto l’inverno per coprire piccoli o grandi difetti, è grande. Purtroppo però non tutte, quasi nessuna, possono permetterselo. Ecco allora qualche consiglio su cosa mettere nel nostro beauty-case, per non sfigurare in spiaggia e soprattutto per non complicarci la vita.

Sicuramente nessuna di noi arriva in vacanza con la pelle del viso già abbronzata per cui rinunciare al fondotinta non è possibile, l’importante, però, è stendere prima come base una crema protettiva adatta alla nostra carnagione.

In commercio la scelta è ampia e si possono tranquillamente trovare fondotinta che prevengono eritemi, rossori, di consistenza molto leggera che lasciano traspirare la pelle.
Chi non vuole rinunciare all’ombretto neanche in spiaggia, sarà bene che scelga prodotti a base di liposomi e vitamine, che proteggono gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi solari.

Indispensabile scegliere un mascara waterproof per scongiurare antiestetiche sbavature.
Per quanto riguarda le labbra sempre meglio adottare un semplice burrocacao, magari colorato; se proprio non si vuole rinunciare al rossetto sarà preferibile scegliere una formulazione arricchita con sostanze idratanti e protettive.

I profumi in spiaggia, o comunque d’estate, andrebbero evitati in quanto macchiano la pelle. Via libera a deodoranti a lunga durata, meglio se in crema, e acque per il corpo senza alcool arricchite con estratti naturali.trucco-spiaggia
Qualche consiglio prima di partire, per preparare la pelle del viso al meglio:

MASCHERA ESFOLIANTE AL POMODORO:
Cuocere un pomodoro maturo , farlo raffreddare ,spalmarlo sul viso,. Dopo un quarto d’ora sciacquare con abbondante acqua fresca.

TONICO AL LIMONE:
mescolare il succo di un limone a poche gocce di olio e picchiettare con un batuffolo di cotone il viso. Lasciare agire per qualche minuto, poi sciacquare con acqua fresca.

MASCHERA AL CETRIOLO:
Tritare un cetriolo e spalmarlo sul viso facendo agire per 15 minuti, poi sciacquare con acqua fresca.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.