Il Wall Street Journal ha riportato la notizia che un medico, il Dott.Andrew Conrad biologo molecolare facente parte di Google x, sta per intraprendere uno studio che ha dell’innovativo. Prende il nome di ” Baseline Study ” e il suo scopo sarà quello di delineare l’aspetto di un corpo umano perfetto.
In cosa consiste il progetto: attualmente sono stati reclutati 175 volontari, che si stima diventeranno migliaia, disposti a fornire informazioni circa i loro dati generici. Il fine è quello di prevedere con anticipo i segnali che possono essere avvisaglie di future patologie e quindi di prevenirle. Recente è la notizia, per esempio, della messa a punto di lenti a contato capaci di rilevare la presenza di patologie come il diabete.
Strumenti simili saranno congegnati ed utilizzati per carpire quante più informazioni possibili e delineare un essere umano perfetto dal punto di vista della salute. Gli esperti assicurano che questa idea è geniale dal punto di vista della prevenzione, uno strumento che se funzionerà, come si spera, farà compiere un passo avanti significativo alla moderna medicina.