Attività in palestra: in forma divertendosi

Tutti abbiamo voglia di muoverci un po’ e rimetterci in forma, ma, tranne pochi eletti, che in palestra non si annoiano, la maggior parte già dopo qualche settimana perdono un po’ interesse. Andare in palestra, fare sempre gli stessi esercizi, è un po’ noioso. In nostro soccorso, però, arrivano delle nuove discipline, che già da questo autunno sarà possibile praticare, per fare un po’ di esercizio senza annoiarci.

Sono state presentate durante il recente Rimini Wellness che ha riunito un numero impressionante di trainer, atleti con 228 mila visitatori. Ecco un elenco delle ultime novità presto alla portata di tutti.

IL DANSYING: è un abbinamento di danza e canto da svolgere tassativamente in gruppo per favorire al massimo la socializzazione. In pratica si tratterà di far lavorare i muscoli a ritmo di canzoni pop, mentre si canta e si balla battendo mani e piedi. Gli esperti assicurano che rappresenta un ottimo modo per allontanare ansia e stress. La finalità è quella di lavorare il doppio di quello che si fa abitualmente, in quanto cantare e ballare implica necessariamente un doppio sforzo: le lezioni si prevedono della durata di 50 minuti iniziando con il riscaldamento e proseguendo, ballando e cantando, solo il ritornello concludendo poi con lo straching. Quando, poi, si è acquisita una certa dimestichezza si passa a delle vere e proprie coreografie che icluderanno competizioni di gruppo. Se tutto ciò non bastasse è stata studiata una linea di abbigliamento che si illuminerà ad ogni movimento del corpo. C’è da giurare che ci sarà da divertirsi!fitboxe

IL PILOXING: inventato da una trainer svedese è l’insieme di pilates, boxing e dance. Tutti i muscoli del corpo verranno coinvolti nel movimento ad alta intensità.
I benefici saranno: bruciare tantissime calorie, rinforzare la massa muscolare, migliorare la flessibilità e tonificare il cuore.

LA BOKWA: si può praticare dai 4 ai 70 anni per il semplice fatto che prevede solo il movimento dei piedi con i quali bisogna disegnare per terra lettere e numeri.

LA ZUMBA SENTAO: si tratta dell’ultima versione dello zumba tradizionale; si esegue con l’aiuto di una sedia come partner e ha lo scopo di stabilizzare l’equilibrio, migliorando la circolazione. Si bruciano circa 1000 calorie all’ora, in quanto si suda tantissimo e soprattutto ci si diverte.

LA MACUMBA: per chi VUOLE DIMAGRIRE! al ritmo di musica anni 80, unisce aerobica e danze latine. C’è da scommettere che sarà praticata in tutti i lidi balneari.

VITASNELLA WELLDANCE: in grado di tonificare e perdere liquidi superflui. E’ un misto di danza classica, jazz, hip-hop, apporta benefici sia al corpo che alla mente.

AGY RESTORE: è la versione moderna dello yoga, basato sulla respirazione per allentare tensioni muscolari. Si esegue a terra o su di una amaca e sarà capace di allontanare ansia, stress e pensieri negativi. Un consiglio anche per chi non ha proprio tempo o voglia di muoversi: la Technogym: una sfera per fare esercizio anche da seduti: Essendo tonda ed instabile costringe, inevitabilmente, a fare movimento anche davanti al pc e regola la postura. Sulla maniglia, poi, è inserito un QR che, collegato ad un qualsiasi smartphone o tablet, permette di vedere video con esercizi da svolgere.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.