Cellulite? Addio con questo centrifugato

centrifugato

L’estate è alle porte ed è questo il momento giusto per preparare il nostro corpo all’arrivo della bella stagione. Probabilmente in questo inverno ci siamo appesantiti e le gambe risentono della cellulite accumulata, cosa fare per intervenire subito con risultati visibili sin da subito? La cellulite accomuna il 90% della popolazione femminile, è il risultato dell’azione di fattori genetici predisponenti, microcircolo inefficiente (che ostacola drenaggio di liquidi e tossine dai tessuti), un’alimentazione sbagliata e uno stile di vita sedentario. L’idratazione è la prima regola per combattere questo fastidioso inestetismo: armiamoci di pazienza e costanza e non sgarriamo mai sotto i 2 litri di acqua al giorno. Ovviamente viene da se che la quantità di sale utilizzato per insaporire le nostre pietanze è il primo nemico della fastidiosa cellulite, meglio usare spezie ed erbe aromatiche per rendere più gustosi i piatti.
Il movimento deve essere quotidiano, no alla sedentarietà, le gambe devono muoversi grazie ad una bella camminata di almeno 20 minuti al giorno; l’ideale contro la cellulite sono gli esercizi da fare in acqua poiché il massaggio continuo smuove e riduce gli antipatici cuscinetti. Ci sono però anche numerosi alimenti che possono migliorare anzi eliminare quasi definitivamente questo fastidioso problema.

Vitamina C: migliora il microcircolo, combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo
Vitamina E: ha un’azione antiossidante, protegge i tessuti e le membrane cellulari dalle tossine
Per la preparazione di centrifugati o estratti anticellulite è importante scegliere frutta, verdura e spezie dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatori, drenanti, depurativi, disintossicanti.
Oggi vi darò la ricetta di un centrifugato che vi darà grossi risultati già dopo una settimana. Gli ingredienti i questa miracolosa bevanda sono: Ananas, Pompelmo rosa, curcuma, zenzero e limone.
Centrifugate 3 fette di ananas, un pompelmo rosa, 20gr di zenzero fresco, mezzo limone. Una volta preparato il centrifugato aggiungete un cucchiaino di curcuma e mescolate. Di facile preparazione, questa bevanda vi darà grossi benefici, sia a livello di cellulite che di benessere fisico.