Dieta per dimagrire: occhio ai grassi ma anche agli zuccheri

Fibre, tutti i motivi per cui fa bene mangiarle

Uno degli errori comuni quando ci si mette a dieta è procedere al fai da te. Una tecnica che può anche andare bene se ci si informa adeguatamente. Il problema è che in molti fanno le cose in maniera poco precisa.

Uno degli errori che si commette quando si decide di abbandonare cibi calorici è quello di rivolgersi ai prodotti da supermercato con la dicitura ‘fat free’. Mangiare cibi senza grassi è sicuramente corretto, ma bisogna stare attenti anche al consumo calorico generale.

Spesso infatti i cibi cosiddetti fat free hanno comunque moltissimi zuccheri al loro interno, e così si finisce per assimilare molte più calorie del previsto. Insomma può andare bene consumare cibi senza grassi, l’importante è che si faccia attenzione al consumo calorico generale, perchè a volte si finisce per assimilare grosse quantità di questi alimenti rendendo pressochè inutile qualsiasi tentativo di dimagrire.

Dunque va anche bene la dieta fai da te, purchè fatta con cervello e costrutto.

COME ELIMINARE GLI ZUCCHERI DAL CORPO IN SETTE GIORNI

Provate a rispondere sinceramente a queste domande? Hai del grasso in eccesso sulla pancia? Spesso senti il bisogno di mangiare zuccheri e carboidrati? Ti hanno diagnosticato il diabete di tipo 2? Una sola risposta affermativa a queste domande dovrebbe farvi decidere di disintossicarvi subito dallo zucchero. Facile a dirsi ma come si fa? Iniziate prendendo coscienza di questa decisione e il primo passo sarà già stato fatto.
Non basta eliminare lo zucchero dal caffè o dal latte perchè esso può essere presente anche in alimenti che neanche sospettate. Cercate di non bere calorie, state lontani da succhi di frutta specie quelli concentrati, scegliete sempre frutta fresca magari centrifugata. Non bevete bevande gassate o sportive.

Iniziate sempre la giornata con le proteine, vi aiuteranno a bilanciare lo zucchero nel sangue per tutto il giorno e a non sentire la voglia di sostanze dolci.
Cercate di consumare più alimenti grassi: sembra strano ma il grasso non fa ingrassare, lo zucchero sì. In più il grasso vi riempie di energie. Le emergenze di zucchero però qualche volta si fanno sentire e non è uno scherzo.

Tenete sempre sotto mano del salmone, dei mirtilli, del burro di mandorle.
Un ultima raccomandazione, forse la più difficile: tenete sotto controllo lo stress, prendete spesso e volentieri un profondo sospiro, fate dello yoga e non sfogate la frustrazione sul cibo, piuttosto uscite a fare una corsetta. Correre ma anche camminare vi farà bruciare calorie, stancare in modo che poi riuscirete a dormire più a lungo e meglio.