Pesce fritto fa male: rischi per cuore e arterie

0
Pesce fritto fa male: il cuore ne risente

Il pesce fa bene, ma non in qualunque modo venga cotto. La presenza in questo alimento degli Omega 3, preziosissimi alleati per la salute, viene vanificata nel momento in cui il pesce viene fritto. In questo caso i danni per la salute, nel caso in cui si abusi di questo tipo di cottura, possono essere seri.

Lo sostiene una recente ricerca pubblicata su ‘Circulation: Heart failure’. Addirittura secondo lo studio è meglio non mangiare affatto pesce, piuttosto che mangiarlo fritto, perchè i danni possono essere superiori ai benefici.

La ricerca guidata da Lloyd-Jones è stata realizzata su 84mila donne. Ebbene la probabilità di contrarre un infarto pare aumenti addirittura del 48% se si consuma pesce fritto anche solo una volta alla settimana. La conferma di come la frittura sia una vera e propria nemica della salute, capace di annullare i benefici del pesce, andando a creare sostanza dannose per cuore e vasi sanguigni.

Ottima invece la soluzione di cuocere il pesce al forno o alla griglia. A conferma dei benefici di questo alimento, se cotto nella maniera giusta, il fatto che le donne che mangiano abitualmente pesce sono più sane. Ottimo in particolar modo salmone, sgombro e pesce azzurro, un vero toccasana per le malattie cardiovascolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.