Emorroidi, un problema difficile da ammettere, rimedi

Come scegliere gli slip

Come scegliere gli slip

Anche se in pochissimi ne parlano, il problema delle emorroidi è davvero molto frequente nella popolazione mondiale. Queste sono ghiandole presenti nel corpo cavernoso del retto e giocano un ruolo fondamentale nel mantenere lo sfintere ben chiuso.
Capita spesso che creino problemi se irritate o infiammate, causando fastidio, bruciore e prurito. Per via del punto in cui sono situate accade frequentemente che chi ne soffre provi imbarazzo nel rivolgersi al proprio medico di fiducia e proprio per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi una serie di rimedi naturali che vi aiuteranno a trovare sollievo.

  1. ALOE VERA
    Grazie alle proprietà antinfiammatorie di questo rimedio, basterà applicare del gel di aloe vera per provare un immediato sollievo nella zona interessata.
  2. PATATE
    Avendo la patata potere disidratante, è molto utile se si è interessati a ridurre il gonfiore in questa zona. Basterà ridurre in crema un paio di patate per poi applicare il composto ottenuto nell’area interessata. I primi risultati saranno ben visibili appena la poltiglia si seccherà.
  3. CAMOMILLA
    La camomilla non costituisce semplicemente un ottimo componente per una buona tisana ma è anche ottima contro le infiammazioni e aiuta a ridurre in modo considerevole i gonfiori, prevenendo infezioni e irritazioni. Vi consigliamo di preparare un infuso e di lasciarlo raffreddare per poi applicarlo sulla zona interessata con un batuffolo di ovatta. Questo rimedio garantisce sollievo immediato
  4. OLIO TEA TREE
    Si tratta di un olio essenziale utilissimo a ridurre i gonfiori, specialmente per quanto riguarda il problema delle emorroidi. Consigliamo di diluirlo prima dell’uso con olio di ricino o di mandorle, in quanto si tratta di un prodotto estremamente concentrato. Applicate il composto ottenuto direttamente sulle emorroidi con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Ripetete l’operazione regolarmente fino a quando il fastidio non sarà scomparso
  5. AGLIO
    Vi consigliamo di porre tre spicchi d’aglio e tre foglie di alloro in un pentolino con acqua bollente per poi lasciarli sobollire per una decina di minuti al massimo. Lasciate raffreddare il liquido ottenuto e applicatelo sulle emorroidi almeno tre volte al giorno fino a quando non noterete dei miglioramenti.
  6. ACETO DI MELE
    Anche questo prodotto costituisce un rimedio efficace a questo disturbo. Inumidite dell’ovatta nell’aceto di mele e passatelo sull’area irritata, il sollievo sarà immediato.
  7. VITAMINA E
    Se assieme alle emorroidi vi ritroverete a soffrire anche di pelle secca, queste peggioreranno portando la pelle irritata a sanguinare più frequentemente. La vitamina E ha il compito di rendere la vostra pelle più idratata. Assumetela tramite alimenti che ne contengono in abbondanza oppure tramite delle supposte specifiche.