Rimedi contro il sudore

Rimedi contro il sudore

L’estate è arrivata il che significa mare, giornate più lunghe, passeggiate ma anche molto sudore. Le temperature alte, l’umidità a volte esagerata portano diversi problemi che rischiano a volte di rovinare una bella giornata. Cosa dovremmo fare per uscire liberamente di casa senza rischiare di provare fastidio per il troppo caldo? Alcuni semplici suggerimenti ci aiuteranno a sentirci freschi e profumati. Chi non vuole rinunciare al fondotinta dovrebbe optare per una crema BB perfetta per la stagione estiva, leggera, che non ostruisce i pori ma dona colore al viso.

Il deodorante serve per le ascelle ma potete utilizzarlo anche per evitare lo sfregamento delle cosce. Stendetene un po’ da entrambi i lati e vi sentirete più freschi e asciutti durante tutto il giorno.

La rasatura è indispensabile in estate per sentirsi a proprio agio con il costume da bagno. Qualche volta però provoca irritazione. Applicate un sacchetto di camomilla dopo averlo tenuto in freezer per venti minuti .Mettetelo sulla pelle irritata e proverete sollievo immediato. Dopo la doccia applicate un po’ di talco, quello dei bambini, così rimarrete freschi tutto il giorno.

Se il vostro problema sono i capelli che per il sudore si sporcano facilmente utilizzate lo shampoo secco. Applicatelo la sera prima di andare a dormire; durante la notte assorbirà l’olio in eccesso e al mattino vi basterà spazzolare i capelli. Andate in piscina? Poco prima applicate sui capelli dell’olio di oliva. Appena fuori dalla piscina vi basterà uno shampoo.