Curry rimedio per la caduta dei capelli

curry

curry

Uomini e donne devono lottare costantemente con la caduta o il diradamento dei capelli. Vogliamo proporvi un rimedio capace di fermarne la caduta, di stimolare i follicoli per promuovere una nuova crescita. Le foglie di curry sono molto ricche di vitamina B6 che regola gli ormoni responsabili della perdita dei capelli. Le foglie di curry rinforzano il fusto e rallentano il diradamento. Quando i follicoli non vengono adeguatamente curati è probabile che i capelli inizino ad avere dei problemi. Le foglie di curry si occupano proprio di questo, riparano e rafforzano.

Fate allora così: mescolate tre foglie di curry con un po’ di latte fino a raggiungere una consistenza cremosa, applicate in testa e fate riposare per trenta minuti. Fate poi una doccia o lavate i capelli come al solito. Ciò che danneggia maggiormente i capelli sono le sostanze chimiche contenute nei normali shampoo oltre all’inquinamento dell’aria. Le foglie di curry sono ricche di oli essenziali che rafforzano le radici e accelerano il processo di ricrescita.

Se voleste ottenere un risultato migliore dovreste applicare direttamente le foglie in testa.
Prendete una manciata di foglie, mescolatela a dello yogurt e preparate una pasta. Applicatela in testa fino a coprirla interamente e fate riposare per venti minuti. Lavate i capelli con acqua tiepida e un po’ di shampoo. Se sarete costanti vi accorgerete ben presto di avere capelli più forti, consistenti; il tutto nel giro di poche settimane.

FOGLIE DI GUAVA PER I CAPELLI

Potete provare anche ad utilizzare le foglie di guava ricche di vitamina B, indispensabile per la crescita dei capelli. Le foglie di guava hanno la capacità di rafforzare i follicoli e le radici. IniziAte a mettere una manciata di foglie in un litro di acqua e fate bollire per circa 20 minuti a fuoco basso. Fate raffreddare e massaggiate il cuoio capelluto con questa miscela. Lasciate in posa per diverse ore poi sciacquate i capelli. Per ottenere il miglior risultato fate questa operazione la sera, prima di andare a letto e lasciatela in posa tutta la notte. Coprite la testa con una cuffia per non bagnare il cuscino. Al mattino lavate i capelli come al solito.