Prezzemolo fa bene agli occhi

Prezzemolo fa bene agli occhi

Il prezzemolo, oltre ai tanti vantaggi che apporta alla salute, protegge gli occhi e migliora la visione. Essendo ricco di vitamina A riesce a tenere sempre gli occhi umidi; la vitamina A unita ad altri antiossidanti aiuta a contrastare l’insorgere della degenerazione maculare. Consumare il prezzemolo in combinazione con cibi ricchi di betacarotene, carote e spinaci per primi, servirà a proteggere questi organi così importanti.

Il prezzemolo contiene luteina e zeaxantina capaci di contrastare le radiazioni UV, di ridurre il rischio di cataratta, di inibire processi pericolosi per la retina. Il prezzemolo è un’ottima fonte di oli volatili capaci di prevenire molti tumori. Per contrastare la cataratta e la congiuntivite sarebbe ideale consumare prezzemolo, mirtillo, mele, indivia, spinaci, sedano.

Contro la retinopatia diabetica il prezzemolo, il topinambur, gli asparagi, lo zenzero, le barbabietole, i lamponi, l’erba di grano, la zucca, i porri, l’aglio, il cavolo. Il glaucoma si combatte con prezzemolo, cetriolo, carote, ravanelli, sedano, rape, mele e prugne. La degenerazione maculare si contrasta con prezzemolo, lamponi, broccoli, peperoni e verdura a foglia verde.