Scrub naturale al pomodoro per la pelle

Chiunque soffra di acne, brufoli, punti neri, pelle grassa, arrossata, macchie scure, rughe di espressione dovrebbe provare questo scrub tutto naturale capace di illuminare la pelle, restringere i pori, schiarire l’acne, eliminare brufoli e i punti neri. La ricetta che vi proponiamo riuscirà ad agire come un antinvecchiamento naturale lasciando la pelle morbida e liscia.

L’ingrediente principale è il pomodoro, ricco di antiossidanti capaci di combattere i radicali liberi responsabili dei danni alla pelle. Il pomodoro, quando applicato localmente, rallenta i danni a livello cellulare. Il PH del succo di pomodoro bilancia quello della pelle, la sua acidità asciuga i pori oleosi e schiarisce le macchie. Tagliate allora un pomodoro a metà, strofinatelo sul viso per due minuti circa poi sciacquate.

Potete, per effettuare una pulizia profonda, prendere un pomodoro rosso maturo, spremerlo in una ciotolina e aggiungere dello zucchero semolato, mescolando con cura. Si tratta della ricetta migliore per le pelli grasse.

Per le pelli più sensibili al posto dello zucchero aggiungete del miele e un cucchiaino di olio di mandorle.

Lavate la pelle del viso bene prima di applicare il composto che dovreste scaldare in un pentolino. Non tralasciate il collo. Siate costanti per due volte a settimana così potrete dire addio a costose creme e unguenti oltre che ad ottenere una pelle che farà invidia.