Pori dilatati sul viso, come eliminarli

Chi possiede una pelle grassa sa perfettamente che esfoliarla costantemente con cura non è sufficiente ad eliminare poi la presenza di pori dilatati. Chiunque abbia questo problema può però provare ad utilizzare queste semplici ricette casalinghe che sicuramente daranno degli ottimi risultati.

Mescolate due cucchiai di bicarbonato di sodio con due di acqua fino ad ottenere una pasta. Applicatela sul viso e fatela agire per circa quindici minuti. Lavate con acqua fredda e asciugate delicatamente.

Sbucciate un cetriolo e schiacciate la polpa, aggiungete qualche goccia di limone e un cucchiaino di acqua di rose. Mettete il composto in un panno di lino e applicatelo sul viso. Dopo quindici minuti lavate con acqua fredda.

Prendete del succo di pomodoro e aggiungete quattro gocce di lime. Con l’aiuto di un batuffolo di ovatta applicate sul viso poi sciacquate con acqua fredda. Procuratevi delle mandorle e mettetele a bagno nell’acqua tutta la notte. La mattina schiacciatele, aggiungete un cucchiaino di succo di lime e applicate il composto sul viso. Dopo 30 minuti lavate con acqua fredda.

Prendete mezzo limone, spremetelo, aggiungete del succo di ananas e di limone e mescolate. Impregnate della miscela un panno di lino pulito e applicatelo sul viso per dieci minuti poi lavate con acqua fredda.