Più energia con gli integratori Supradyn

Il marchio Supradyn fa parte dell’azienda chimica e farmaceutica Bayer AG ed oggi è molto conosciuto e scelto dalle famiglie italiane. Scegliere e fare buon uso degli integratori alimentari è un aspetto essenziale da prendere in esame. La storia del marchio è interessante, in quanto sebbene sia sul mercato dal 1960, quando ancora era prodotto dalla Roche, non ebbe subito lo slancio che ci si aspettava. Successivamente, la famosa casa farmaceutica Bayer acquistò il marchio nell’anno 2005, insieme a una divisione di farmaci da banco e da quel momento ebbe il successo che meritava. Supradyn rientra nella categoria dei polivitaminici associati a minerali, infatti si usa negli stati di carenza primaria e secondaria delle vitamine, (ad esempio quando non si ingeriscono dagli alimenti o nel caso in cui qualche malattia ne impedisce l’assorbimento).
Le vitamine presenti sono le seguenti: vitamina A, B1, B2, B6, B12, C, PP, E, H D3, e i minerali sono calcio, fosforo, magnesio, manganese e zinco.
Naturalmente è efficace prendere degli integratori alimentari, ma bisognerebbe sempre aggiungere una dieta sana ed equilibrata e, se possibile, attività fisica. I bambini e le donne in gravidanza dovrebbero sempre consultare un medico prima di prendere degli integratori alimentari. Non bisogna mai abusarne, perché il modo più efficace per “ricevere” le vitamine che servono al corpo per il giusto funzionamento vanno ingerite principalmente tramite gli alimenti. Gli integratori devono avere la funzione di aggiungere ciò che manca e garantire un supporto in più per l’organismo, magari in determinati periodi della vita. Un uso prolungato nel tempo è comunque sconsigliato e può creare dipendenza.

Supradyn, una vasta gamma di prodotti

Fra i migliori integratori alimentari multivitaminici il marchio Supradyn salta subito all’occhio, in quanto offre una vasta scelta in base alle diverse esigenze di ognuno.

  • La linea Magnesio e potassio, studiata appositamente per combattere il senso di stanchezza, soprattutto durante il periodo estivo, quando la temperatura è molto alta e si tende ad avvertire un senso di debolezza cronico. Non contiene glutine, né zuccheri, con un basso contenuto di sale, garantisce all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno, ricaricandolo di energia e donando la giusta vitalità. Il caldo causa un aumento della sudorazione e quindi una maggiore perdita di liquidi e sali minerali, rischiando così di disidratare il corpo, per questo Supradyn reintegra tale perdita.
  • Supradyn ricarica, è un mix di 13 vitamine, 9 minerali e coenzima Q10, adatto per ritrovare la forza e l’energia fisica se la stanchezza e i ritmi pesanti di ogni giorno vi fanno sentire “esausti”.
  • Supradyn energy, un’idea che nasce per i più piccoli, dando alle vitamine la forma di caramelle; naturalmente è adatto anche agli adulti che preferiscono masticare e sciogliere una gustosa caramella piuttosto che una pasticca o una bustina. Per ricaricare il livello d’energia in modo semplice e veloce, soprattutto con un piacevole sapore di ciliegia, lampone e arancia.
  • Supradyn 50+, ricarica il corpo con 12 vitamine e 9 minerali con polifenoli di origine naturale. Queste sostanze hanno un potere antiossidante e proteggono i lipidi del sangue in soggetti che hanno più di 50 anni e quindi necessitano di un fabbisogno nutrizionale diverso. In particolare la vitamina C contribuisce alla formazione di collagene e il rame alla normale pigmentazione dei capelli.

I benefici degli integratori

Assumere degli integratori multivitaminici quando se ne sente il bisogno è fondamentale, in quanto sono un valido aiuto per combattere stanchezza, stress e apportare all’organismo il giusto quantitativo di vitamine e minerali, che spesso con diete non esattamente funzionali o con la vita frenetica che si conduce vengono a mancare. Essi non devono assolutamente sostituire la dieta alimentare, ma appunto, come suggerisce la parola stessa, “integrarla” ed essere un elemento in più al fine di sentirsi meglio, avere più energia e voglia di fare. Ad esempio, dopo un periodo di convalescenza, quando il corpo risulta debole, gli integratori sono un’ottima e sana soluzione. Supradyn offre la possibilità di scegliere fra diversi formati, dalle confezioni super convenienza o da quelle piccole da viaggio; inoltre si trovano in compresse effervescenti, caramelle gommose, bustine da sciogliere in acqua e compresse rivestite.