Multicentrum mamma, adulti e bambino. Vitamine per tutti

Fai il pieno di benessere con Multicentrum

Gli integratori alimentari sono un aiuto molto valido per integrare la dieta con quel mix di nutrienti, vitamine e minerali, necessari per il proprio benessere. Una corretta alimentazione dovrebbe fornire tutto ciò di cui l’organismo ha bisogno, ma quando ci sono i periodi di stress e i cambi di stagione che possono debilitare un integratore multivitaminico come Multicentrum può fare la differenza. E ci sono anche le tante tappe delicate della vita, dalla gravidanza alla senilità, che incidono sull’organismo con una richiesta di sostanze mirate, utili anche per prevenire l’insorgenza di tutti quei disturbi strettamente connessi con l’età. Gli anziani più di ogni altro possono avere carenze di nutrienti perché mangiano poco, non consumano molta frutta, hanno difficoltà a masticare e si espongono poco ai raggi del sole: non a caso spesso hanno bisogno di un surplus di calcio e vitamina D per contrastare l’osteoporosi. Ma gli integratori rappresentano un pieno di salute anche per i giovani dopo una malattia o durante i periodi di affaticamento, e sono preziosi per gli adulti che si sottopongono a diete squilibrate. Anche un’alimentazione molto restrittiva, come per esempio la dieta vegana, richiede un’integrazione di vitamina B12 per andare a supplire all’assenza di nutrienti forniti da carne, pesce, uova o latticini. La gamma di integratori Multicentrum comprende un ampio ventaglio di prodotti tra cui si può trovare senza difficoltà quello più adatto alle momentanee esigenze personali:

• Donna 50+, specifico per le donne oltre i 50 anni
• Uomo 50+, specifico per gli uomini sopra i 50 anni
• Donna, specifico per le donne
• Uomo, specifico per gli uomini
• Select 50+, per adulti dai 50 anni in su
• Multicentrum, per adulti dai 12 ai 50 anni
• Cardio, per chi vuole mantenere cuore e livelli di colesterolo sani
• MyOmega 3, a base di soli Omega3, per la funzione cardiaca, cerebrale e visiva.
• PreMamma, per donne che cercano il concepimento
Multicentrum Mamma e Mamma Dha per donne in gravidanza
• Neo Mamma per donne che hanno partorito
• Junior, per bambini da 4 anni in su
• Baby, per bambini da 1 ai 6 anni
• VitaGummy per bambini da 3 anni in su
• Vitamints, per adulti che vivono prevalentemente fuori casa, nei gusti menta o limone

Un occhio di riguardo a mamme, future mamma e over 50 
• Le mamme che desiderano concepire un bambino hanno bisogno di un mix di vitamine e minerali essenziali per supportare il metabolismo nella ricerca di una gravidanza. I nutrienti presenti in Multicentrum Pre-Mamma, a cominciare dall’acido folico, indispensabile per la crescita dei tessuti, offrono i benefici necessari a potenziare le difese naturali, la salute delle ossa, la protezione cellulare, fertilità e riproduzione.
• Per le donne già in attesa, invece, c’è un integratore ancora più specifico, Multicentrum Mamma DHA che contiene acido folico per la crescita dei tessuti materni e DHA che contribuisce allo sviluppo cerebrale nel feto.
• Cinquant’anni sono un traguardo che le donne non temono più. L’importante è sapere ascoltare e soddisfare le esigenze dell’organismo: il calo di estrogeni può provocare disturbi come difficoltà di concentrazione, vampate di calore, irritabilità e secchezza delle mucose, predisponendo alla fragilità ossea. Multicentrum donna50+, contiene un mix di calcio e vitamine che fanno bene alle ossa, vitamine del gruppo B e Magnesio che mantengono alta la vitalità mentale, e vitamine A e B2 che contribuiscono al perfetto mantenimento delle mucose.

Gli omega 3 servono sempre a tutti
Ci sono acidi grassi che il nostro organismo non produce a sufficienza ma di cui ha bisogno quotidianamente per il benessere di cuore, cervello e vista. Sono i famosi Omega 3. Secondo una ricerca del Brigham and Women’s Hospital di Boston, pubblicata sugli Archives of Opthamology, gli Omega 3 sarebbero in grado di prevenire la degenerazione maculare senile, patologia che può compromettere irrimediabilmente la vista. Questa malattia colpisce soprattutto dopo i cinquant’anni, con un’incidenza che cresce con l’avanzare dell’età e rappresenta la principale causa di cecità legale e di ipovisione tra gli ultrasessantenni. In Italia si stima che quasi 1 milione di persone presenti i primi segni di degenerazione maculare. Per coprire il fabbisogno quotidiano 500 mg dei due acidi grassi omega 3, di EPA e DHA, è necessario mangiare almeno due volte alla settimana pesce grasso e di mare, oppure integrare con un prodotto specifico come Multricentrum MyOmega3.