Ricette per perdere peso

Ricette per perdere peso

Chi è in sovrappeso non solo non sta bene psicologicamente nel proprio corpo ma va indubbiamente va incontro a diverse patologie: l’ipertensione, malattie cardiache, steatosi, diabete, oltre ad aumentare le probabilità di ammalarsi di cancro. Per perdere peso, non solo bisogna mangiare di meno ma imparare ad assumere i cibi giusti; in particolar modo le fibre che, non solo aumentano il senso di sazietà ma regolarizzano l’intestino, aumentano l’energia utile a praticare una sana e costante attività fisica. Come fare allora?

Imparate a sostituire i pasti principali, almeno due volte a settimana con delle semplici ricette che aumenteranno il metabolismo e faranno bruciare il grasso in eccesso.

ESEMPIO 1:

procuratevi due cucchiai di semi di lino, una banana, un bicchiere di acqua, una arancia, due cucchiai di mandorle tritate, due fichi freschi o secchi. Iniziate a spremere l’arancia poi aggiungetela in un mixer a tutti gli altri ingredienti e frullate. L’unica accortezza sarà di mettere a bagno per un paio di ore i fichi se scegliete quelli secchi.

ESEMPIO 2:

procuratevi mezzo limone, una tazza di lamponi, un cucchiaio di semi di lino, una mela e una banana. Frullate in un mixer tutti gli ingredienti e bevete subito.

ESEMPIO 3:

procuratevi un cucchiaio di nocciole, due kiwi, un cucchiaio di semi di lino, una banana, mezza mela, una arancia. Frullate tutto e bevete subito.

RICETTA PER I RENI

Per sperare di conservare a lungo la salute dei nostri reni è fondamentale seguire una dieta povera di sale raffinato, il principale responsabile della formazione di calcoli renali e biliari. Vogliamo raccomandarvi il consumo di un succo capace di invertire i danni provocati dal cloruro di sodio. Si tratta di una ricetta diuretica che impedisce la formazione di calcoli. Insieme al consumo di questa bevanda è opportuno adottare alcuni semplici atteggiamenti: bere almeno tre litri di acqua al giorno, non trattenere a lungo il bisogno di urinare, evitare o ridurre al massimo il consumo di cibi zuccherati, salati o grassi, evitare i cibi a base di soia, preferire gli alimenti fermentati, mangiare molta verdura a foglia verde, ricca di magnesio.
Procuratevi allora due cetrioli grandi, del sedano, due pere, mezzo limone. Chi soffre di diabete dovrebbe sostituire le pere con una mela verde.
Centrifugate tutti gli ingredienti e bevete al mattino, a stomaco vuoto. Ci sono anche ricette bimby perfette per dimagrire.