Benvenuto!    Registrati   | Login  


Indice Notizie :: Scommesse

Livorno-Juve, Zac prepara la “rivoluzione”


Sabato sera la Juventus sarà chiamata all'ennesima prova d'orgoglio. La gara che la vede opposta al Livorno è davvero il classico “ultimo treno” per restare agganciata al gruppo di testa. Il neo tecnico Zaccheroni, dopo il “brodino” del pareggio di domenica scorsa, ha in mente una squadra nuova che punterà probabilmente su alcuni giocatori poco utilizzati finora ma soprattutto che si schiererà con un modulo molto differente da quello adottato da Ferrara. Zac infatti sta pensando di riproporre il “mitico” 3-4-3 e allora spazio a Legrottaglie in difesa, Caceres e De Ceglie esterni di centrocampo e Diego a suggerire per Del Piero ed Amauri.


Livorno-Juve, Zac prepara la “rivoluzione”
La Juve non vince da 4 turni, cosa già accaduta quest'anno (tra la 5a e l'8a giornata), ma in questo lasso le sconfitte sono state ben 3. E' un momentaccio per i bianconeri che dovranno superare più che con la tecnica con la determinazione e la grinta. Giocare a Livorno senza Grosso e Sissoko squalificati non sarà facile anche perchè i toscani sono reduci da 3 ko di fila e Cosmi non tipo da farsi mettere sotto per molto tempo. Sarà una vera battaglia e ne uscirà vincitore solo chi giocherà con il piglio giusto e con la dovuta concentrazione. La sensazione è che la Vecchia Signora ce la possa fare, nonostante la crisi che sta attraversando, perchè ci suona strano che una grande squadra possa vincere solo 2 match in 9 turni ma nello stesso tempo “sfoderiamo” il consueto dato “spaccapronostico”: il Livorno non pareggia da 15 turni e in 19 giornate ne ha fatto registrare solo 1.




Il big match della giornata è comunque Fiorentina-Roma, da un lato un team in flessione e dall'altro un “bulldozer” inarrestabile. La Fiorentina infatti non sembra più quella squadra fresca d'inizio anno tanto che i risultati scarseggiano (solo 3 vittorie negli ultimi 9 turni) mentre la Roma fa letteralmente paura. I giallorossi non perdono da una vita (12 turni) ma andranno a Firenze senza Burdisso (squalificato) e Mexes infortunato. Sulla carta è una gara da X2 però i capitolini al Franchi hanno sempre sofferto e poi Ranieri un passaggio a vuoto lo dovrà pur avere. Fiorentina-Roma 1 fisso.





Le due milanesi giocano domenica alle 15 e hanno gare ostiche ma non impossibili. L'Inter, in formazione un pò rimaneggiata, ospita il Cagliari che è squadra difficilissima ma il cui rendimento è nettamente al di sopra delle aspettative. I sardi non perdono 6 turni e negli ultimi 13 hanno chinato la testa solo 2 volte. Troppo poco secondo noi, la partita è da 1.





Più complesso il compito del Milan in quel di Bologna. I felsinei stanno giocando molto bene (4 risultati utili consecutivi) ma hanno un team che potrebbe non reggere il confronto con i giocolieri rossoneri se in giornata di grazia. Il Milan ha bisogno di riprendere la marcia di qualche settimana fa e di staccare nuovamente la Roma anche perchè la vittoria ormai langue da 2 settimane. L'anno scorso i Diavoli vinsero in scioltezza a Bologna esibendo un Beckham “deluxe”, che succeda anche quest'anno?





Il Napoli è in serie positiva dall'ottava giornata (15 risultati utili di fila), con Mazzarri sulla panchina azzurra i partenopei non hanno mai conosciuto sconfitta in campionato. Il team di De Laurentiis andrà a far visita all'Udinese e mantenere ancora questo record sarà difficilissimo perché i friulani sono piombati nella zona calda della classifica e non centrano una vittoria da 7 turni per cui giocheranno col sangue agli occhi. E' gara da Goal certo e noi vediamo il primo ko per il tecnico toscano che è andato ben oltre le più rosee aspettative. Udinese-Napoli 1, Goal/Over.





Potrebbe cadere anche il Bari a Bergamo. I biancorossi non hanno un impellente bisogno di punti a differenza dei nerazzurri che rischiano davvero la serie B. Ventura dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come Almiron e non può sempre sperare che Barreto la butti dentro per cui Mutti dovrebbe avere un compito un po' più agevolato. Oltretutto l'Atalanta è già reduce da 2 ko consecutivi e ha vinto un solo match negli ultimi 9. Atalanta-Bari 1.





Occhio alla sorpresa in Palermo-Parma. I siciliani hanno mostrato a Bari scarsa tenuta psicologica e la gara contro i biancorossi ha lasciato in “dote” le squalifiche di Liverani e Bovo. Il Parma è una ottima squadra che ultimamente ha smarrito la via della vittoria (5 turni senza successi) e potrebbe ritrovarla sabato pomeriggio (match alle 18:00 di sabato). Per noi è 2.





Da 1 Lazio-Catania e Genoa-Chievo mentre tra Siena e Sampdoria potrebbe scapparci un pari.











SERIE A – 23ma giornata





ATALANTA-BARI 1, Goal. 2-1


squalificati: Guarente (A); Almiron (B)


INTER-CAGLIARI 1, Over. 3-1


squalificati: Lucio e Sneijder (I); Cossu (C)


LAZIO-CATANIA 1, Under. 1-0


GENOA-CHIEVO 1, Goal. 3-2


squalificati: Criscito (G)


LIVORNO-JUVENTUS (X)2, Under. 1-1; 0-1


squalificati: Grygera e Sissoko (J); Rivas (L)


BOLOGNA-MILAN 2, Goal. 1-3


UDINESE-NAPOLI 1, Goal/Over. 3-2


squalificati: Zapata e Sanchez (U); Aronica (N)


PALERMO-PARMA 2, Goal. 1-2


squalificati: Liverani e Bovo (P)


FIORENTINA-ROMA 1, Goal. 3-1


squalificati: Burdisso (R); Felipe (F)


SIENA-SAMPDORIA X, Goal. 1-1


squalificati: Rosi (Sie); Padalino (Samp)


ANTONIO LOPEZ

Condividi questo articolo
| More

<< Delneri fa pace con Cassano Terry, addio fascia di capitano >>
API Tool
Toolkit PM Email PDF Bookmark Stampa | RSS | RDF | ATOM
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.



Siti Dottor News
Dottor Salute - Dottor Poker - Dottor Sport