Come migliorare la salute

Molti problemi di salute sono direttamente collegati al PH del nostro corpo, più sarà acido più il nostro corpo farà fatica a recuperare. L’acidità aumenta sempre le infiammazioni. Tutte le culture sanno che fare dei piccoli aggiustamenti nelle nostre abitudini quotidiane può produrre molti effetti positivi.

Come migliorare la propria salute

IL CARDAMOMO: i semi di cardamomo sono dei validi alleati della nostra salute, sono molto piccoli e crescono in India, Bangladesh, Bhutan, Nepal, Pakistan. Cosa dovete fare? Se volete ripristinare l’equilibrio nel vostro corpo tritateli e mescolateli al vostro caffè. Mezzo cucchiaino è la dose ideale.

L’OLIO DI COCCO: l’olio di cocco funziona meglio di qualsiasi collutorio. Mescolatelo in parti uguali con dell’olio di sesamo o di girasole e fate dei gargarismi della durata di venti minuti poi sputate. Eliminerete in questo modo i batteri e le tossine. La miscela penetrerà facilmente attraverso le mucose della bocca bilanciando il PH. Noterete con il tempo che la vostra pelle apparirà più chiara e luminosa, i denti saranno più bianchi,le gengive più forti, l’energia sarà al massimo.

LA CURCUMA: la curcuma possiede delle proprietà sorprendenti, dal sapore inconfondibile, piccante, leggermente amaro, un mix tra arance e zenzero. Funziona contro il mal di stomaco, il gonfiore, i gas intestinali, il mal di testa, l’artrite. Recenti ricerche hanno dimostrato la sua capacità nel combattere l’Alzheimer. Utilizzatela in cucina per insaporire i vostri piatti, aggiungetela al tè. Ne basterà un cucchiaino al giorno.

LA POSITIVITA’: rimanere positivi quando non ci si sente bene non è facile ma ricordate che il vostro corpo vi parla in continuazione e vi chiede di fare degli aggiustamenti per migliorare. Respirate profondamente e ascoltatelo.

L’ACQUA: un adulto medio dovrebbe bere otto bicchieri di acqua al giorno: l’acqua mantiene lubrificate le articolazioni, disintossica, guarisce.

Leggi anche Giocare fa bene