Cellulite rimedi cosmetici: prodotti efficaci per combatterla

Se guardandoci allo specchio notiamo qualcosa che non ci piace, per esempio dei fianchi un po’ più abbondanti, delle cosce che riempiono troppo un paio di pantaloni, o un giro vita più largo, è il caso di pensare ad una dieta e ad un p0′ di esercizio fisico.

Tutto ciò può essere, poi, affiancato, all’uso di prodotti snellenti, anticellulite.Con un po’ di buona volontà nell’applicarli tutti i giorni, qualche risultato positivo sicuramente lo noteremo. Le creme snellenti sono un valido aiuto per rimodellare la figura e per combattere una fastidiosa cellulite.

Funzionano perchè contengono principi attivi ” brucia grassi”; vediamo i principali.

CARNITINA: si tratta di un aminoacido che contrasta l’accumulo dei grassi

CAFFEINA: agevola l’eliminazione del grasso localizzato

ANANAS: essendo un diuretico, soprattutto il gambo, elimina il grasso superfluo.Cellulite rimedi cosmetici: prodotti efficaci per combatterla

GUARANA: stimola il metabolismo e brucia più in fretta i grassi.

I prodotti anticellulite andrebbero applicati due volte al giorno, tranne quando il problema è eliminare pochi chili, in quel caso è sufficiente una volta. Bisogna stenderli sempre dal basso verso l’alto, effettuando un massaggio circolare.

Se si decide di usarli solo una volta al giorno è meglio farlo la mattina, dopo una doccia esfoliante, in modo che l’attività quotidiana ne intensifichi l’azione.
Nel caso si applichino anche una seconda volta, meglio farlo prima di andare a dormire, di modo che, durante la notte, possano agire al meglio.

Qualche piccolo trucco in più:

1) una bella nuotata, una passeggiata in bicicletta, fare le scale a piedi agevoleranno i risultati.

2) il fumo e l’alcol rallentano la circolazione e la respirazione, rendendo le cellule meno ossigenate, quindi meglio evitarli o quantomeno ridurli.

3) terminare la doccia sempre con un getto di acqua fredda soprattutto sulle caviglie e polpacci darà una sferzata di vigore.

4) la calma, la serenità sono le migliori alleate di una forma perfetta. Lo stress, al contrario, ingrassa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.