L’esercizio fisico non basta per dimagrire

Chiunque stia cercando di perdere peso deve sapere che il solo allenarsi non farà perdere peso.
Diversi sono gli studi che hanno dimostrato, studiando diversi soggetti, che non basta andare in palestra per dimagrire.

Il sistema energetico del nostro corpo è molto più complicato del concetto di introdurre e disperdere calorie. L’esercizio fisico infatti fa bruciare solo il 30% dell’energia. Si bruciano molte più calorie facendo le cose di tutti i giorni, come respirare o digerire. Più esercizio non significa necessariamente più calorie bruciate. Dopo un certo periodo infatti si smette di bruciare energia alla stessa velocità iniziale.

Conosci quali sono le misure perfette del corpo?

La migliore strategia, testata su coloro che sono riusciti a perdere 30 chili in un anno, consiste nel pesarsi ogni settimana, stare attenti alle porzioni che si consumano, stare lontani da cibi troppo grassi, esercitarsi regolarmente. Questi suggerimenti sono validi per una persona media ma poi ognuno di noi dovrebbe tenere conto della propria storia clinica personale. Bisogna quindi affidarsi ad un professionista che sappia consigliare la strategia migliore da seguire ed essere costanti.