Trucchi per non ingrassare

I motivi per cui si ingrassa sono tanti e tutti riguardano le scelte e lo stile di vita che si conduce. Può trattarsi a volte dello stress, del poco esercizio, o semplicemente di un periodo particolarmente difficile di vita.

Gli ormoni poi sono collegati direttamente all’aumento di peso e una volta capito come lo influenzano si può cercare di porre rimedio.

Un modo per disattivarli è dire addio ai cereali capaci di influenzare l’ormone tiroideo. Eliminarli dalla nostra dieta significa regolarne la produzione.

Il cortisolo è un altro ormone che controlla il livello di stress in particolare quello che spinge a mangiare tanto. Le abitudini alimentari sbagliate sono sempre distruttive per la salute. Piuttosto che mangiare, fate una passeggiata anche di pochi minuti o, in alternativa, qualcosa che vi rilassi.

I latticini possono aumentare la produzione degli ormoni che fanno prendere peso. D’altra parte il latte di mucca è l’ideale per far crescere grandi e forti i vitelli. Le alternative al latte vaccino sono tante: il latte di cocco, il latte di mandorla, il latte di canapa che hanno proprietà nutritive decisamente migliori.

Gli zuccheri fanno aumentare l’insulina quindi eliminarli dalla propria dieta è sempre una scelta saggia: non ingrasserete e aumenterete il vostro livello energetico.