Disintossicarsi dallo zucchero

Lo zucchero è una sostanza capace di creare un ambiente acido nel corpo sempre responsabile di infiammazioni, malattie croniche. Lo zucchero è capace di creare dipendenza fino a otto volte più della cocaina perchè agisce nel cervello nello stesso modo. Resistere alla voglia di zucchero diventa così molto difficile.

Imparare però a disintossicarsi si può, basta fare dei piccoli ma costanti passi.
Iniziate sempre la giornata con un bicchiere di acqua calda e limone perchè contribuisce a stimolare la digestione, a mantenere i reni sani, a disintossicarsi dagli zuccheri.

Guarire il corpo diventa più facile se ci si prende cura del proprio intestino. Imparate a conoscere il potere dei probiotici, degli alimenti fermentati che aiuteranno a perdere la voglia di nutrirsi di cibo cattivo. Considerate di assumere un integratore fondamentale: L-glutammina che frena la voglia di sostanze dolci. Lo stesso vale per la frutta meglio se assunta dopo averla congelata. Per placare la voglia di dolce, al posto di una caramella, potete gustare un quadratino di cioccolata fondente che darà una spinta alla vostra mente fornendo tanta energia.