Colazione salutare

Colazione salutareColazione salutare

La colazione è il pasto più importante della giornata ma molti di noi si limitano a bere un caffè al volo o a sgranocchiare una barretta ai cereali. Se si desidera rimanere in forma e fare scorta di energia per tutta la giornata bisogna imparare a iniziare bene la mattinata.

Chi è intollerante al lattosio o al glutine deve rinunciare al burro, al pane, ai cereali ma questo non significa sacrificare il gusto. Provate allora a preparare delle semplici frittelle alla banana, facili e veloci. Vi serviranno due uova intere, una banana matura e una padella antiaderente.

Sbucciate la banana e fatela a pezzetti; mettetela in una ciotola, rompeteci sopra due uova e mescolate schiacciando fino ad ottenere una consistenza liquida e uniforme. Scaldate la padella con un filo di olio di cocco, versate sopra un po’ di pastella, cuocete per circa 30 secondi poi capovolgete e cucinate l’altra parte. Dovrebbero risultare appena dorate. Le super-frittelle forniranno al vostro corpo 14 gr di proteine, 600 gr di potassio, meno di 250 calorie.